Un appeal come quello di Joe Colombo, visionario designer milanese morto prematuramente nel 1971, può solo essere riscoperto. Così, dopo la riedizione della 4801 da parte di Kartell, è ora la volta[...] continua a leggere »
Idea semplice e divertente. Arriva dalla Korea e propone un modo economico per cambiare spesso l’aspetto della propria lampada da tavolo con illuminazione LED. Si chiama appunto[...] continua a leggere »
La lampada LED sfrutta il bianco della superficie interna per diffondere indirettamente più luce: questa “Be-leaf” di Ben Oostrum per l’olandese Idfrm gioca già dal nome[...] continua a leggere »
Presentata all’edizione 2012 della “Stockholm furniture and light fair“, questa “Vader” è la nuova lampada del designer veneto di base in Svezia Luca[...] continua a leggere »
Elegante e con un nome ispirato alla botanica, “Phylum” è la nuova lampada da tavolo progettata dallo studio Shiro per la collezione primaverile del 2012 di Alessi. L’idea[...] continua a leggere »
Tutta italiana questa lampada minimale prodotta da Catellani & Smith in due versioni. Italiana fin dal titolo che racconta - evidentemente - in modo ironico anche l’idea.[...] continua a leggere »
Lampada da terra, da sospensione, da aggancio: “Drumbox” può essere posizionata liberamente ovunque lo si desideri e quali che siano le necessità di illuminare[...] continua a leggere »
Uno dei nomi più noti nella produzione di lampade che sfruttano la tecnologia OLED (diodo organico ad emissione di luce) è quello dell’azienda Blackbody. In occasione dell’edizione[...] continua a leggere »
Fresh è la lampada da tavolo ispirata alla natura ideata dal designer americano Victor Vetterlein. L’immagine che Fresh vuole ricordare è quella degli steli d’erba bagnata,[...] continua a leggere »
Luce dentro la luce, come indica bene il nome di questa “Light within Light”: lampada ideata dal designer newyorkese Ryan Harc. Si ispira alle porte scorrevoli delle case coreane e[...] continua a leggere »