Roberto Coda Zabetta ha da poco inaugurato una personale a Casa Zegna, lo spazio della Fondazione Zegna a Trivero Valdilana, in provincia di Biella. S’intitola E il giardino creò l’uomo e racconta la fragilità dell’ecosistema che abitiamo e non tuteliamo (fino al 12 novembre 2023). «Espongo una serie di lavori molto colorati che possono sembrare… Continue reading A casa di Roberto Coda Zabetta L'articolo A casa di Roberto Coda Zabetta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Rutilante, colorato, esilarante, ma anche violento. Francesco Vezzoli è il Giove di Händel, si traveste da pastore per insidiare la calma di una trama improbabile. Nella sua carriera ha trasformato il Pompidou in un teatro dell’opera con performance di danza e lirica, ha tappezzato il Musée d’Orsay con la carta da parati del Vittoriale, ha… Continue reading A casa di Francesco Vezzoli L'articolo A casa di Francesco Vezzoli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Designer-ingegnere, o ingegnere-designer (ma in altri termini la definizione giusta sarebbe ‘maestro’), Alberto Meda non ha mai lasciato che fotografassero la sua casa. Ora che ha deciso di fare un’eccezione – la sua famiglia ci apre le porte della residenza estiva in Sardegna, su una collina tra Porto Rotondo e Golfo Aranci – si preoccupa… Continue reading La casa in Sardegna di Alberto Meda L'articolo La casa in Sardegna di Alberto Meda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per Ross Lovegrove è «un magnifico momento di transizione». Ha traslocato in campagna, si sta costruendo una grande casa-studio in Portogallo, a sud di Lisbona, e ha in mente una fondazione che raccolga tutti i lavori che ha fatto fin qui. A 64 anni, si può dire abbia progettato di tutto: lampade, sedie, orologi, impianti stereo,… Continue reading A casa di Ross Lovegrove L'articolo A casa di Ross Lovegrove sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella sua arte, Tobias Rehberger ama giocare con gli equivoci, i pregiudizi, gli imprevisti. Ha creato un giardino giapponese a Manhattan per ricoprirlo di neve in pieno agosto, e commissionato macchine di lusso in Thailandia costruite in base agli schizzi che lui stesso aveva tracciato a memoria. Nel 2009 si è portato a casa un… Continue reading A casa di Tobias Rehberger L'articolo A casa di Tobias Rehberger sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gabriella Crespi è sempre stata molto copiata, sin dai primi anni Settanta, quando uscirono i Plurimi, quei mobili ‘marziani’ ispirati all’artista Emilio Vedova che oggi hanno quotazioni a tre zeri. Sua figlia Elisabetta se lo ricorda bene. «Valentino, che veniva a tutte le nostre inaugurazioni, le suggeriva di farne un punto d’onore. Se ti imitano… Continue reading La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta L'articolo La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Inafferrabile ed enigmatico, Maurizio Cattelan ha l’aria innocente e folle del più caotico tra i tarocchi: il Matto. E in una delle rappresentazioni più diffuse di questo mazzo di carte, il Matto è Dioniso che avanza senza poggiare i piedi a terra e tiene in una mano il fuoco creativo. Eppure, a studiarlo bene, Cattelan… Continue reading Maurizio Cattelan: «La mia casa è Milano» L'articolo Maurizio Cattelan: «La mia casa è Milano» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Questo è l’ultimo lotto che abbiamo ristrutturato. È avvolto da due tipi di vite americana. La Parthenocissus quinquefolia è formata da lunghi fusti e ha una crescita rapidissima. Da tenere a mente se si vuole coprire un pergolato. Mentre la Ampelopsis veitchii si aggrappa da sola ai muri e crea una specie di pelle. Mi… Continue reading A casa della paesaggista Anna Scaravella L'articolo A casa della paesaggista Anna Scaravella sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Vive in Messico da 15 anni e, nonostante il passaporto sia ancora francese, si definisce ormai messicano a tutti gli effetti. «Quanto meno nello spirito e sicuramente nel mio lavoro: quello che faccio qui sarebbe impossibile in Francia per questioni di budget. Nelle mie architetture c’è molto lavoro artigianale, quasi tutto è custom made e… Continue reading Il post brutalista: a casa di Ludwig Godefroy L'articolo Il post brutalista: a casa di Ludwig Godefroy sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Vita di una curatrice indipendente: Anita e Lea sono nate il venti luglio e dopo neanche due mesi Maria Cristina Didero era impegnata a orchestrare una serie di talk per il Supersalone di Milano. Adesso ha tre mostre in apertura, a distanza di una settimana una dall’altra. Il 3 giugno, in Triennale a Milano, inaugura… Continue reading A casa di Maria Cristina Didero L'articolo A casa di Maria Cristina Didero sembra essere il primo su Living. continua a leggere »