Tra febbraio e marzo è possibile moltiplicare le piante da interni per talea di foglia. In poche settimane si otterranno tanti esemplari identici alla pianta "madre". Vediamo come si fa. L'articolo Come moltiplicare le piante di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sembrano un dettaglio ma sono molto di più. Dai cuscini d'arredo spesso dipende il risultato finale di un ambiente. Che, senza di loro, apparirebbe freddo e asettico. L'articolo Cuscini d’arredo per il soggiorno e la camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una composizione fai da te con foglie verdi e rossi tulipani sfrangiati per festeggiare la ricorrenza più romantica, San Valentino. L'articolo Fai da te: un cuore di tulipani rossi per San Valentino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Di vetro, ceramica, plastica o metallo, i vasi per fiori recisi oggi hanno forme e colori di ogni tipo. E regalano alle nostre abitazioni una nota decorativa quando ospitano un bouquet, ma anche vuoti. L'articolo Vasi per fiori recisi: ecco i più belli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con arredi di colore chiaro (e quindi visivamente leggeri), lo stile shabby chic è adatto anche a un piccolo appartamento. Soprattutto al mare come in campagna. L'articolo Arredare la casa in stile shabby chic proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pianta di peperoncino che ha smesso di fare frutti, a gennaio comincia a perdere le foglie e sembra stare male. In realtà deve essere spostata in un locale riparato ma freddo, per esempio sulle scale, per un periodo di riposo vegetativo. L'articolo La pianta di peperoncino va a riposo a gennaio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo avere dato il meglio di sé, le piante che hanno rallegrato la nostra casa durante le feste natalizie, a gennaio cominciano a ingiallire e perdere le foglie. Non bisogna trascurarle perché, se ben tenute, potranno durare ancora a lungo. L'articolo Le piante di Natale: le cure per farle durare a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il terrarium, detto anche "bottle garden o giardino sotto vetro, è sempre più diffuso. È nato dall’esigenza di ricreare in uno spazio limitato un ambiente protetto, adatto alla vita delle piante verdi, che possono diventare folte e rigogliose anche se sono di piccola taglia. L'articolo Terrarium: il giardino sotto vetro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arancio, cannella, vaniglia, mandorla…. Sono gli elementi naturali più usati per creare gli aromi delle Feste che pervadono le abitazioni in questo periodo dell’anno e che si possono usare per la salute, la bellezza e per profumare la casa. L'articolo Benessere, con gli aromi delle Feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutti apprezzano i bonsai, per la loro forma di alberi minuscoli, capaci di produrre fiori e anche frutti. Ma regalare un bonsai non è sempre una scelta giusta, perché queste piante potranno vivere solo se, chi li riceverà, sarà in grado di occuparsene al meglio. L'articolo Regalare un bonsai, solo a chi li ama proviene da Cose di Casa. continua a leggere »