In occasione del Fuorisalone di Milano, in programma dal 4 al 9 aprile, l’Associazione MonteNapoleone con i suoi centocinquanta Global Luxury Brand, cambia nome e diventa MonteNapoleone District. Le... continua a leggere »
Damiani è stato protagonista del Montecarlo Film Festival de la Comédie 2017. Il celebre marchio da oltre 90 anni accompagna il fascino femminile di regine e star del cinema che scelgono i... continua a leggere »
Zucchetti.Kos presenta la mostra In Factory.Material Landscape pensata da Diego Grandi, curata con Portia Bergamasco e realizzata insieme a Lea Ceramiche. Prima della forma, della fabbricazione, della... continua a leggere »
In occasione della Fiera ISH 2017 - leader mondiale per il mondo del bagno, tecnica degli edifici, delle energie rinnovabili, dell’energia e della climatizzazione - che si svolgerà a Francoforte... continua a leggere »
C'erano una volta Tortona, Brera, Sant'Ambrogio, Lambrate e ora anche Isola. In concomitanza con il prossimo Fuorisalone, che si terrà dal 4 al 9 aprile 2017, artigiani, giovani designer e brand... continua a leggere »
Foto Ernesto Piraino... continua a leggere »
La Baccarat Room dell'Hotel Gstaad Palace ha ospitato l'esclusiva mostra dedicata all'Alta Gioielleria de GRISOGONO in occasione della quale una selezione di ospiti ha potuto ammirare le ultime... continua a leggere »
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2017, Ethimo presenta Kilt, la seduta ideata da Marcello Ziliani, che nasce dalla volontà di racchiudere in un solo prodotto le migliori qualità... continua a leggere »
Sono stati resi i nuovi requisiti per la costruzione e la ristrutturazione degli alloggi universitari. Tre sono gli aspetti necessari perchè un progetto venga preso in considerazione: efficienza energetica e basso impatto ambientale, accessibilità dei servizi e giusta organizzazione interna degli spazi. continua a leggere »
Più rischio uguale più guadagni. In un articolo pubblicato su CorrierEconomia, il dorso economico del Corriere della Sera, vengono riportati gli ultimi dati di Nomisma relativi al rendimento degli investimenti immobiliari: ebbene, almeno sulla carta sono i negozi gli investimenti che portano maggiori guadagni. L’indagine ha preso in esame il rendimento netto di un locale commerciale sito a Milano acquistato con un budget di 200mila euro: una cifra con la quale è impossibile orientarsi su immobili di prestigio, oppure siti nelle vie più importanti del commercio cittadino. Il negozio che si acquista con questa somma offre un rendimento che varia in base alla sua localizzazione: si va dal 5,7% al 10%. continua a leggere »