Continuano gli affari immobiliari di Pete Sampras in California: la leggenda del tennis ha messo in vendita un'altra delle sue proprietà di lusso per 8,9 milioni di dollari. Una dimora degna dei migliori campioni che lui stesso e la moglie hanno ristrutturato nel 2009. continua a leggere »
A Miami Beach è in vendita la villa che nel 2001 Lenny Kravitz aveva acquistato per 8,95 milioni di dollari per poi plasmarla con la sua inconfondibile impronta stilistica, compresa la costruzione di una spiaggia privata. Il cantante ha ceduto l'immobile quattro anni dopo guadagnando quasi il doppio della cifra e oggi la meravigliosa proprietà è sul mercato alla stratosferica cifra di 25 milioni di dollari. continua a leggere »
A New York, nel cuore di Central Park, è possibile prendere in affitto l'appartamento di Gianni Versace, lo stesso che lo stilista ristrutturò completamente poco prima di morire per farne la sua dimora nella Grande Mela. Per 120mila dollari al mese si può locare questo gioiello immobiliare su quattro piani che conserva ancora le tappezzerie e gli arredi studiati e acquistati direttamente dal compianto genio della moda italiana. continua a leggere »
Le tasse sulla prima casa non saranno tagliate per tutti: chi possiede un castello o un immobile di pregio, non sarà esente. Per i grandi numeri le cifre non cambieranno molto, ma si stima che dal gettito dei proprietari di immobili di pregio l'Erario assorbirà circa 85 milioni di euro. L'Agenzia delle Entrate ha calcolato numeri e concentrazione di questo tipo di abitazioni in Italia. continua a leggere »
Le due figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani hanno messo in vendita il duplex di New York che hanno ereditato dal papà. Per 45 milioni di dollari si può acquistare un appartamento nella Olympic Tower di Manhattan disposto su due piani e dotato di due ascensori e due cucine. Finora la proprietà ha fruttato ben 60.000 dollari al mese ad Allegra e Alessandra, che lo hanno ceduto in affitto dal 2010. Ma le abitudini cambiano e pare sia arrivato il momento di dare via questo gioiello di famiglia. continua a leggere »
Il pugile del momento, Manny Pacquiao, ha acquistato la meravigliosa villa che Puff Daddy possedeva a Beverly Hills. 10.000 metri quadrati sono costati al filippino ben 12,5 milioni di dollari, più un omaggio ai venditori di quattro biglietti per l'incontro del secolo contro l'avversario storico Mayweather. Un sacrificio molto piccolo per il pugile che proprio da quel match guadagnerà circa 80 milioni di euro. continua a leggere »
Il portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore del lusso, ha raccolto gli annunci più particolari e gli immobili più estrosi per un giro del mondo all'insegna della ricchezza e della fantasia. continua a leggere »
Londra dice no a un progetto di ristrutturazione da 200 milione di sterline: si tratta della cifra che i reali del Qatar volevano investire per avere un palazzo nel cuore della City. Il motivo del rifiuto risiederebbe nella carenza di residenze private che sta interessando la città e che, quindi, non poteva certamente sacrificare risorse per le mire di un unico ricco privato. continua a leggere »
Per 35 milioni di dollari è possibile acquistare in California la villa conosciuta come El Fureidis, capolavoro dell'architettura mediterranea e set non solo della storia mondiale, ma anche del colossal Scarface. E' qui che è stata girata la famosa scena del matrimonio tra Al Pacino e Michelle Pfiffer. continua a leggere »
I genitori le hanno donato la villa da 800 metri quadri nel 2012 e dopo soli tre anni Miley Cyrus decide di metterla in vendita per oltre 5 milioni di euro. Una proprietà immensa e piena di ricordi, comprese le chitarre del padre appese alle pareti di una delle sei stanze, e una rampa per skateboard dove una ragazzina, ancora stile Hannah Montana, amava divertirsi con i suoi amici. continua a leggere »