La casa su due livelli, con studio e bagno sottotetto, si rinnova nel look: l'azzurro ravviva gli ambienti, definisce i contrasti, dà risalto ad aree e funzioni. Da copiare la cabina armadio ricavata dietro al letto! L'articolo Nuovi colori e cabina armadio da copiare per la casa di 85 mq, ampliata con studio e bagno sottotetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quasi sulla spiaggia, la casa al mare è stata riprogettata e arredata in stile barca, con soluzioni salvaspazio al centimetro e colori a tema. L'articolo Casa al mare in bianco, blu e rosso: 75 mq con due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un trilocale ristrutturato che diventa più funzionale ricavando il secondo bagno e con tante soluzioni da copiare: dalla parete attrezzata dietro al letto fino al nuovo locale di servizio nascosto dietro l'armadio ma con rivestimenti d'effetto. L'articolo In 85 mq soggiorno e cucina divisi da un grande portale aperto e un bagno in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredata con un gusto minimal, a Polignano, la villa contemporanea 120 mq tra campagna e mare, è aperta sul paesaggio e negli spazi esterni prevede anche piscina e lettini. L'articolo Soggiorno e cucina open space nella villa moderna con piscina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Roma il progetto trasforma la casa anni '50 conservando i pavimenti in cementine e gli infissi originali. Un tocco green attraversa gli ambienti L'articolo Una casa di 117 mq con tanta luce e una palette di azzurri e verdi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto mirato dà ampio respiro all'appartamento cittadino ripensato per una famiglia di 4 persone. Senza rinunciare a nulla, nonostante la metratura: estetica contemporanea, suddivisioni razionali, funzioni studiate ad hoc. L'articolo 85 mq con zona studio nell’armadio e il secondo bagno ricavato dal primo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con poche opere murarie e arredi su misura, il trilocale di 120 mq si è trasformato nel look e nella disposizione interna: ora è luminoso, giovane e ricco di spunti decorativi. L'articolo Trilocale con nuovi colori e finiture décor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se un appartamento milanese è descritto come «classico ma non troppo, variegato alla “graniglia”», bisognerebbe capire che accezione assuma oggi il termine ‘classico’. Nel caso specifico, probabilmente si fa riferimento a quella sobria eleganza meneghina o alla piacevole composizione di arredi che ammicca a una certa stagione felice del design italiano – un po’ Sottsass,… Continue reading A Milano un appartamento «classico ma non troppo» L'articolo A Milano un appartamento «classico ma non troppo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Involucro d'epoca e restyling in versione contemporanea per il bilocale torinese, reso più funzionale pur conservando i tratti del passato L'articolo Soggiorno aperto con cucina a isola per il bilocale di 67 mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Abituati a vedere il recupero di pavimenti d’epoca, in particolar modo quando si tratta di cementine, pensiamo che non ci siano più soluzioni che possano sorprenderci, invece a volte la scelta più semplice si rivela la più innovativa. Ne è un singolare esempio il progetto dell’architetta Elena Bellincioni che, per la ristrutturazione di un appartamento… Continue reading La seconda vita delle cementine in un appartamento ristrutturato a Milano L'articolo La seconda vita delle cementine in un appartamento ristrutturato a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »