Chi crede che il design si possa fare solo con particolari leghe metalliche o innovativi polimeri plastici sicuramente si sbaglia. La dimostrazione dell’errore la dà concretamente B-trade,[...] continua a leggere »
E se ogni oggetto funzionasse da pannello solare? Ecco la domanda che la designer Marjan Von Auben si è posta nel progettare questo mobile cattura energia, che è allo stesso tempo indagine tra le[...] continua a leggere »
Sea Chair, che vediamo nelle immagini di questa gallery, si è appena aggiudicata il primo premio della 23esima Bienniale di Design di Lubiana. Non ci stupiamo della scelta: questo prodotto, dal sapore[...] continua a leggere »
Già vi accennammo di Secto Design Oy, la società finlandese specializzata in design di lampade in legno, che torna però con ulteriori novità. L’intera produzione è realizzata in Finlandia,[...] continua a leggere »
Sempre e solo total white? Nooo! Per chi ha sempre amato il Corian nella sua versione più candida e “lattea” potrebbe essere arrivato il momento di cambiare idea. Il materiale[...] continua a leggere »
Il design di arredo, al giorno d’oggi, è diventato inutile? Un nuovo modello di divano potrà mai fare la differenza? Non dovremmo invece gettarci con tutto lo slancio possibile nella[...] continua a leggere »
Una partnership praticamente ideale quella che vede da un lato la CartonLAB (il marchio di Moho Architects con la collaborazione di Ability Graphic Design) e dall’altro Ecological Drive, nuovo[...] continua a leggere »
Tra i tanti materiali di cui il design si avvale, raramente capita di poter annoverare il cartone riciclato, di quello utilizzato per confezionare le uova, grigio e fatto con la carta pressata. A primo[...] continua a leggere »
Dell’interesse per i designer occidentali dimostrato da Karimoku vi avevamo già parlato più di due anni fa, quando il marchio giapponese ci aveva piacevolmente stupito per la bella scuderia[...] continua a leggere »
Quante sono le persone al mondo che non hanno accesso all’elettricità? A quanto pare circa il 20% del totale. Una grande minoranza di cui il design si ricorda in maniera assolutamente[...] continua a leggere »