A Chivasso, in provincia di Torino, sorge una biblioteca dagli arredi innovativi, all’avanguardia, che rispettano l’ambiente con semplicità. Tutti gli arredamenti interni, infatti,[...] continua a leggere »
Andrea Brugnera ha disegnato per l’azienda italiana Evve una serie di letti dal design eco sostenibile, perché realizzati con materiali completamente riciclabili. Il cartone pressato è un[...] continua a leggere »
Le lampade, si sa, sono uno degli oggetti preferiti dai designer, e nutrono da questi una particolare attenzione, per questo ne esistono infinite versioni e varietà. La lampada diviene quasi un ambito[...] continua a leggere »
I tessuti ecologici possono vestire con stile la nostra casa, con stile e con uno sguardo attento all’amore per il nostro ambiente. Come accade per il marchio Oliviera Textiles, un brand[...] continua a leggere »
Anche il design può essere ecosostenibile, grazie ai tessuti realizzati con materiali di riciclo. Oggi voglio parlarvi di un’azienda svizzera che produce esclusivamente stoffe e biancheria[...] continua a leggere »
Chi crede che il design si possa fare solo con particolari leghe metalliche o innovativi polimeri plastici sicuramente si sbaglia. La dimostrazione dell’errore la dà concretamente B-trade,[...] continua a leggere »
E se ogni oggetto funzionasse da pannello solare? Ecco la domanda che la designer Marjan Von Auben si è posta nel progettare questo mobile cattura energia, che è allo stesso tempo indagine tra le[...] continua a leggere »
Sea Chair, che vediamo nelle immagini di questa gallery, si è appena aggiudicata il primo premio della 23esima Bienniale di Design di Lubiana. Non ci stupiamo della scelta: questo prodotto, dal sapore[...] continua a leggere »
Già vi accennammo di Secto Design Oy, la società finlandese specializzata in design di lampade in legno, che torna però con ulteriori novità. L’intera produzione è realizzata in Finlandia,[...] continua a leggere »
Sempre e solo total white? Nooo! Per chi ha sempre amato il Corian nella sua versione più candida e “lattea” potrebbe essere arrivato il momento di cambiare idea. Il materiale[...] continua a leggere »