Il design di arredo, al giorno d’oggi, è diventato inutile? Un nuovo modello di divano potrà mai fare la differenza? Non dovremmo invece gettarci con tutto lo slancio possibile nella[...] continua a leggere »
Una partnership praticamente ideale quella che vede da un lato la CartonLAB (il marchio di Moho Architects con la collaborazione di Ability Graphic Design) e dall’altro Ecological Drive, nuovo[...] continua a leggere »
Tra i tanti materiali di cui il design si avvale, raramente capita di poter annoverare il cartone riciclato, di quello utilizzato per confezionare le uova, grigio e fatto con la carta pressata. A primo[...] continua a leggere »
Dell’interesse per i designer occidentali dimostrato da Karimoku vi avevamo già parlato più di due anni fa, quando il marchio giapponese ci aveva piacevolmente stupito per la bella scuderia[...] continua a leggere »
Quante sono le persone al mondo che non hanno accesso all’elettricità? A quanto pare circa il 20% del totale. Una grande minoranza di cui il design si ricorda in maniera assolutamente[...] continua a leggere »
Ancora una seduta che unisce a una struttura di metallo della corda per accogliere gli utenti. Gli autori ’stavolta sono Borys Chylinski, Wendy Pham e Katya Kiss: tre studenti al secondo anno[...] continua a leggere »
Bath & Beyond, bagno e oltre, perché effettivamente in questo progetto si è andati proprio al di là dell’oggetto originario, per l’esattezza una vasca da bagno, di quelle[...] continua a leggere »
Volevo creare un pezzo con cui allontanarmi dal tradizionale design di mobili e quindi trovare un linguaggio di design emozionante. Quest’oggetto di arredo è costituito da barre tonde[...] continua a leggere »
Impermeabile, leggera, di dimensioni contenute quando è piegata in kit, facile da montare senza attrezzi, viti o colla e, soprattutto, riciclabile al 100%. Questo sono i due arredi in cartone di Geoff[...] continua a leggere »
“A chi non piacerebbe leggere un buon libro sotto l’ombra di un albero?”, chiede Miguel Muñoz. E aggiunge: “Che ne direste di vivere questa esperienza in[...] continua a leggere »