Frédéric Lécrivain è un giovane designer francese e fra le sue creazioni risulta particolarmente interessante la serie di scaffali-libreria chiamata “Ensemble Hyphens”. Si tratta[...] continua a leggere »
Gli spazi domestici del vivere quotidiano e gli ambienti dedicati ogni giorno al lavoro meritano un’attenzione particolare ed un’accurata scelta di forme, materiali e colori. Da questa considerazione[...] continua a leggere »
Dallo studio Etc. Etc. la designer lituana Inesa Malafej ha creato una scrivania molto funzionale chiamata semplicemente “My Writing Desk”. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa[...] continua a leggere »
Prende in prestito qualcosa dal nome e dal concetto della Balloon Lamp di Kyouei Design, ma è un oggetto nuovo e insieme diverso: si chiama Balloon X Lamp ed è stata ideata dalla taiwaneseHaoshi[...] continua a leggere »
Il progetto “Cóm-oda” nasce dall’idea di reinventare le funzioni e l’estetica di complementi d’arredo spesso relegati a un immeritato secondo piano, come le[...] continua a leggere »
Per il concept store di Fauchon a Casablanca, il designer francese Mahdi Naim ha ideato le Fauchon Chair, sedie ironiche e modernissime che non possono non saltare subito all’occhio. Gli[...] continua a leggere »
Di tavolini e postazioni mini pensate per computer portatili se ne sono visti tantissimi in questi anni; e dunque, dato il decorso dell’innovazione tecnologica, era inevitabile che spuntasse[...] continua a leggere »
I designer Jerome Spriet e Wolfgang Bregentzer hanno creato Acoustable, un acronimo (nel nome, nel concetto e in concreto) che rende perfettamente l’idea di un oggetto ibrido come[...] continua a leggere »
Il designer di Seattle Peter Bristol ha pensato a un mobile per la cameretta dei bambini e dei ragazzi che, oltre a mostrarsi divertente, risulta funzionale e in qualche modo[...] continua a leggere »
Una serie di complementi d’arredo che hanno bisogno di un mobile che li supporti, ovvero un mobile progettato con dei buchi pronti a ospitare oggetti dall’esatto diametro dei fori:[...] continua a leggere »