Izabela Rodzen-Olesinski è la designer che sta dietro la nuova produzione di arredi moderni di lusso con base nel New Jersey, chiamata EDITION14. Il concetto è che di ogni pezzo ideato, la designer ne[...] continua a leggere »
Il designer William Lee ha ideato una seduta che a prima vista non sembra affatto tale: la Conform Chair ha infatti un design ultraminimale e decisamente geometrico che nulla ha a che vedere con le[...] continua a leggere »
Sembrano quasi sospesi nell’aria i tavoli della collezione “Drapery” firmata da Nathan Yong per spHaus: creazioni in tondino di acciaio colorato da 8 mm, che vogliono[...] continua a leggere »
I designer del DDB Group hanno dato vita a una serie di arredi modulari da assemblare partendo da pannelli “alfabetizzati”, che possono raccontare il loro ruolo oppure qualunque[...] continua a leggere »
Comunicative e incisive le lampade create da Christian Vivanco in collaborazione con la messicana Casa Gutierrez Najera. La serie si chiama “Las Gordas” e parte da un concetto molto[...] continua a leggere »
Il designer Michael Hilgers firma un complemento d’arredo pensato per gli spazi più che ridotti: si tratta infatti di una scrivania, o meglio, di una postazione di lavoro attrezzata e[...] continua a leggere »
Lo si dice sempre quando si parla dell’educazione dei bambini: l’ambiente dove vivono deve essere fatto su misura per loro, e riuscire a tenerlo sempre in ordine è una questione tra[...] continua a leggere »
Frédéric Lécrivain è un giovane designer francese e fra le sue creazioni risulta particolarmente interessante la serie di scaffali-libreria chiamata “Ensemble Hyphens”. Si tratta[...] continua a leggere »
Gli spazi domestici del vivere quotidiano e gli ambienti dedicati ogni giorno al lavoro meritano un’attenzione particolare ed un’accurata scelta di forme, materiali e colori. Da questa considerazione[...] continua a leggere »
Dallo studio Etc. Etc. la designer lituana Inesa Malafej ha creato una scrivania molto funzionale chiamata semplicemente “My Writing Desk”. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa[...] continua a leggere »