Divorzio salato e necessità di realizzo? Le voci ufficiali chiaramente smentiscono, ma pare molto curioso che Johnny Depp abbia deciso di rinunciare alle sue 5 case attigue nell'esclusivissimo Eastern Columbia Building di Los Angeles. Prezzo richiesto 12.780.000 dollari. continua a leggere »
Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, il prossimo 1 settembre finirà all'asta, senza riserva, la casa di Joe Cocker. A prendere la sofferta decisione, dopo aver tentato di vendere l'immobile, ma senza successo, la vedova del rocker, Pam Baker continua a leggere »
In provincia di Torino, ad Arignano, si vende un famoso castello. La leggenda vuole che in esso viva un fantasma il quale, forse, custodisce un misterioso tesoro che in molti hanno cercato di ritrovare. continua a leggere »
In Italia aumenta il numero di immobili oggetto di asta. A ben guardare, però, nonostante i numeri siano ancora alti in tutta la Penisola, al Nord il fenomeno è in riduzione, ma Sud e Isole marciano in direzione diametralmente opposta continua a leggere »
Joe Bastianich ha appena concluso l'acquisto di un appartamento da mille e una notte a New York. Per 7,18 milioni di dollari ha comprato 270 metri quadrati nell'esclusivo Flatiron Building. Grande protagonista della casa del giudice di Master Chef, inutile precisarlo, una cucina con piani in marmo di Carrara continua a leggere »
Le tasse sulla prima casa non saranno tagliate per tutti: chi possiede un castello o un immobile di pregio, non sarà esente. Per i grandi numeri le cifre non cambieranno molto, ma si stima che dal gettito dei proprietari di immobili di pregio l'Erario assorbirà circa 85 milioni di euro. L'Agenzia delle Entrate ha calcolato numeri e concentrazione di questo tipo di abitazioni in Italia. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
Londra sta per vedere uno spettacolo quantomeno curioso; la Regina Elisabetta lascerà per qualche tempo Buckingham Palace; ormai i lavoro di ristrutturazione non sono più rimandabili e gli operai dovranno mettere a norma moltiimpianti e rimuovere diverse tonnellate di amianto ancora presenti nella struttura. Costo stimato per i lavori 150 milioni di sterline. continua a leggere »
Il dato non è ufficiale ma primari operatori di mercato hanno confermato, a dimostrazione di un trend che potrebbe consolidarsi e rivelarsi un decisivo indicatore della ripresa, che negli ultimi mesi la percentuale di invenduto nelle aste giudiziarie per procedure fallimentari sarebbe scesa sotto la soglia del 90%, con transazioni quasi raddoppiate. In [...] continua a leggere »