L’IMU è stata abolita. Quasi. C’è infatti un piccolissimo drappello di contribuenti che continua a pagarla. Sono i proprietari delle case “di lusso”. Cosa voglia dire case “di lusso” è il primo problema da risolvere. Sarebbe bello rivolgere questa domanda al ragionier Ugo Fantozzi per sentirlo esordire con “Dicesi casa di lusso…” ma anche volendo... continua a leggere »
Se è vero che la crisi spinge verso la ricerca di soluzioni “alternative” per risolvere i problemi della società, non dovrebbe sorprenderci che, in un periodo di difficoltà del settore immobiliare, e di contrazione costante del mercato dei mutui, si stia affermando sempre più un altro fenomeno, non certo nuovo ma sicuramente molto più ricercato rispetto al passato. Parliamo delle aste giudiziarie. continua a leggere »
Con il Consiglio dei Ministri del 17 maggio si è fatta chiarezza su quali immobili non sono esentati dal pagamento dell'IMU di giugno. Non solo seconde case, ma anche immobili di pregio, abitazioni rurali, uffici, capannoni industriali e immobili dati in comodato d'uso, anche gratuito. Ed entro settembre si conosceranno anche le aliquote scelte dai comuni. Con possibilità di renderle retroattive dal 01 gennaio 2013. continua a leggere »
A Saint Paul de Vence, sulla Riviera Francese, sorge una villa di lusso di 450 metri quadri con vista panoramica sul mare. Questa casa è un’oasi di pace e benessere, pronta a concedersi a chi[...] continua a leggere »
Come suggerisce il nome, la struttura di questo “Mastro” deriva da quella dei vecchi tavoli da lavoro presenti nelle botteghe artigiane. Realizzato dallo staff di Gum Design per[...] continua a leggere »
Château Ardennes è un castello di lusso destinato a pochi eletti. Questo imponente complesso immobiliare offre 37 camere da letto e 11 bagni, in un vasto reticolo dove è facile perdersi.[...] continua a leggere »
Le aste immobiliari sono spesso viste come un’occasione per portarsi a casa un immobile ad un prezzo inferiore a quello di mercato.Ma evidentemente non è tutto oro quel che luccica, dato che le case all’asta sono sempre più numerose, in aumento del 15%, eppure un gran numero non suscita nessun interesse.A causa dei sempre più [...] continua a leggere »
Crisi immobiliare: dal 2008 ai primi sei mesi del 2011, ultimo dato disponibile dal ministero della Giustizia, i pignoramenti immobiliari sono cresciuti del 13%, mentre i pignoramenti del 2011 sono stati +18% rispetto all’anno precedente, all’ incirca più di 44.000. Il numero di crediti bancari in sofferenza è cresciuto dai 41 miliardi di euro del [...] continua a leggere »
Negli anni ‘60 e ‘70 è stato simbolo di libertà, viaggi, avventure: il VolksWagen Van è sicuramente il più amato tra i furgoncini, utilizzato per decenni da surfisti incalliti e[...] continua a leggere »
Spazi confortevoli ma adatti anche a garantire silenzio, privacy e riflessione: queste le linee guida della Netlife Research per il lavoro commissionato a Arild Eriksen e Joakim Skajaa dello studio[...] continua a leggere »