Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
Londra sta per vedere uno spettacolo quantomeno curioso; la Regina Elisabetta lascerà per qualche tempo Buckingham Palace; ormai i lavoro di ristrutturazione non sono più rimandabili e gli operai dovranno mettere a norma moltiimpianti e rimuovere diverse tonnellate di amianto ancora presenti nella struttura. Costo stimato per i lavori 150 milioni di sterline. continua a leggere »
Il dato non è ufficiale ma primari operatori di mercato hanno confermato, a dimostrazione di un trend che potrebbe consolidarsi e rivelarsi un decisivo indicatore della ripresa, che negli ultimi mesi la percentuale di invenduto nelle aste giudiziarie per procedure fallimentari sarebbe scesa sotto la soglia del 90%, con transazioni quasi raddoppiate. In [...] continua a leggere »
Il 24 e il 25 Giugno prenderà il via l’operazione “Più valore al patrimonio immobiliare” messa in atto dalla regione Lazio. Con la pubblicazione oggi sui siti della Regione Lazio e Notariato.it del bando per la vendita tramite aste on line di immobili di pregio nel centro storico di Roma si entra nel vivo del [...] continua a leggere »
Nell'ultimo report di Oicons si registra un forte incremento del fenomeno aste immobiliari in Italia: si parla di 80.000 procedimenti nel 2014, oltre il 20% in più rispetto all'anno precedente. Il trend, da un lato, riflette la crescente sofferenza del sistema creditizio con le banche sempre più in difficoltà con le riscossioni; dall'altro lato può aprire nuove porte a specializzazioni e posti di lavoro per chi opera nel settore della mediazione immobiliare. continua a leggere »
È in vendita per quasi due milioni di euro la casa di Ettore Petrolini a Castel Gandolfo. Circa 1.000 metri quadri coperti, oltre 3.000 di parco e un anfiteatro in cui il grande attore e autore teatrale, padre artistico di Giggi er bullo, del Gastone de Il bell'Arturo e voce inconfondibile dell'ormai mitica Tanto pe' cantà, si esibiva per i suoi ospiti. continua a leggere »
Sull'Isola Maggiore, al centro del lago Trasimeno, è in vendita Castello Guglielmi, una proprietà del 1800 che oggi vale "solo" 4 milioni di euro. 3.000 metri quadri, affreschi originali, un parco con piante esotiche e campo da tennis, banchine private per l'attracco, una chiesa e un mulino: questi sono solo alcuni dei benefit di cui potrà godere il futuro proprietario. continua a leggere »
Continua l'opera di razionalizzazione dei beni immobiliari del Comune di Roma. Stanno per essere messi in vendita circa 600 immobili, residenziali e commerciali. Previsti sconti per gli attuali occupanti. In questo modo il Comune farà entrare nelle proprie casse diverse centinaia di milioni di euro, importanti per rimettere in ordine l'economia dell' Urbe continua a leggere »
Sul sito del notariato è stato pubblicato il bando d’asta per le dismissioni degli immobili residenziali del Ministero della Difesa. Il Ministero della Difesa ha infatti recentemente rinnovato la convenzione con il Consiglio Nazionale del Notariato per il suo programma di dismissioni immobiliari che avrà durata di 3 anni e che per la prima volta [...] continua a leggere »
Lo Stato lancia il progetto Terrevive: 5.550 ettari di terreni di proprietà pubblica ora abbandonati sono destinati ad andare all'asta con forti agevolazioni per imprenditori agricoli under 40. L'obiettivo è quello di sfruttare terre al momento incolte per far rifiorire il settore primario partendo dai giovani. Dai prezzi delle basi d'asta si prevede un'entrata complessiva di circa 20 milioni di euro che andranno a ridurre il debito pubblico. continua a leggere »