L'articolo Le mostre di gennaio 2025: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
77 poltrone (con misure e prezzi) adatte per leggere, guardare la tv, conversare o rilassarsi o anche solo per completare il salotto. Supercolorate o neutre? Lineari o dalla forma particolare? Idee di design e consigli dell'architetto per scegliere il modello più indicato per la propria casa. L'articolo Come scegliere la poltrona perfetta: 77 modelli con i prezzi, idee di design e consigli per l’arredamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Designer, architetto, storico e teorico, insignito di tre Compasso d’Oro – di cui uno alla carriera – Andrea Branzi è stato una figura poliedrica e radicale, autore di un pensiero progettuale che ha attraversato con sensibilità inedita arti applicate, spazio domestico e urbano: un “abitare poetico” e interdisciplinare che la mostra Andrea Branzi. Civilizations without… Continue reading Andrea Branzi in mostra a Milano da 10 Corso Como L'articolo Andrea Branzi in mostra a Milano da 10 Corso Como sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fissi o direzionabili, i faretti sono perfetti per l'illuminazione d'accento, ma anche per quella d'ambiente in locali di passaggio come ingressi o corridoio. L'articolo Faretti per la casa: idee e consigli dell’architetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un dialogo tra una selezione di immagini iconiche del grande fotografo americano e un display realizzato con speciali pareti di mattoni naturali multiformi. Mutina for Art presenta il progetto espositivo Robert Adams – Compositions of Earth sviluppato per gli spazi di Casa Mutina Milano. Allestita fino al 20 marzo 2025 è la prima esposizione personale… Continue reading Mutina for Art presenta la prima personale di Robert Adams L'articolo Mutina for Art presenta la prima personale di Robert Adams sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di dicembre 2024: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È dalla fine degli anni Ottanta che Maurizio Zanella, presidente di Ca’ del Bosco, ha scelto di introdurre le prime opere d’arte nel paesaggio circostante la cantina di Erbusco in Franciacorta (Brescia). La preferenza nei confronti della scultura è favorita dal luogo che bene si adatta alla loro collocazione diffusa nel meraviglioso paesaggio intorno alla… Continue reading Si amplia la galleria d’arte diffusa di Ca’ del Bosco L'articolo Si amplia la galleria d’arte diffusa di Ca’ del Bosco sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Koyo Kouoh è stata nominata la curatrice della Biennale Arte 2026 di Venezia. Nata nel 1967, di origini camerunensi, sarà lei la nuova direttrice della 61esima Esposizione Internazionale d’Arte, prima donna africana in questo ruolo. Koyo Kouoh vive e lavora tra Città del Capo, Dakar e Basilea. Dal 2019 è direttrice esecutiva e chief curator… Continue reading Koyo Kouoh nominata curatrice della Biennale Arte 2026 di Venezia L'articolo Koyo Kouoh nominata curatrice della Biennale Arte 2026 di Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’artista olandese Carolein Smit arriva in Italia con la sua prima personale allestita negli spazi della Carlocinque Gallery di Milano, dal 28 novembre al 14 marzo. La mostra dal titolo Malie di smalto e terra raccoglie il suo bestiario: circa 20 sculture interamente realizzate in argilla bianca, a basso contenuto di chamotte. Gli animali, così… Continue reading La prima personale di Carolein Smit L'articolo La prima personale di Carolein Smit sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«I miei mostri non sono cattivi, mi accompagnano, mi parlano, mi sono vicini. E a furia di disegnarli ho anche capito la mia cifra stilistica, il mio tratto, alfabeto e linguaggio». Il disegno è un gesto intimo e primordiale, un atto che per Elena Salmistraro diventa terapia; disegnare è passione, ossessione, necessità. Fino all’8 febbraio,… Continue reading La mostra di Elena Salmistraro è un tuffo in un flusso continuo di segni e colori L'articolo La mostra di Elena Salmistraro è un tuffo in un flusso continuo di segni e colori sembra essere il primo su Living. continua a leggere »