Fra gli appuntamenti più gettonati di Expo Milano 2015, ormai arrivato alla metà del suo percorso, ci sono certamente quelli messi in calendario da Identità Expo, la parte gourmet dell'Esposizione... continua a leggere »
Una fila molto lunga per entrare; così si presenta ai visitatori il padiglione degli Emirati Arabi Uniti ad EXPO 2015. A differenza di molte atre file, però, questa è una di quelle che ha senso fare perché vi permetterà di visitare uno dei padiglioni più intelligenti della manifestazione, che evidenza in maniera forte come la soluzione a molti problemi attuali non sia nel futuro, ma più probabilmente nel passato. continua a leggere »
Ad Expo Milano 2015 continua la fortunata serie di "incursioni" da parte di stelle dello sport, con nomi del calibro di Tania Cagnotto, Ivan Basso e Francesca Schiavone. Domenica scorsa, a varcare la... continua a leggere »
Il padiglione spagnolo non è certo uno dei più memorabili di EXPO 2015, ma probabilmente è uno di quelli che meglio ha saputo giocare con l'allestimento; fumetti divertenti e i piatti che da elemento di supporto al cibo diventano protagonisti di pareti, pavimenti e soffitti. Alla fine dal padiglione spagnolo si esce col sorriso, e forse anche questo è parte della buona alimentazione. continua a leggere »
10 Guarda la Galleria Si è celebrata sabato scorso la giornata nazionale dell'Algeria nel quartiere espositivo di Expo Milano 2015, coinvolgendo i... continua a leggere »
Fra i padiglioni più sorprendenti di EXPO 2015 c'è quello del Belgio; uno stato piccolo, spesso sottovalutato, ma che è stato in grado di portare a Milano un bell'allestimento con un messaggio importante che fa conoscere meglio la nazione che rappresenta e invita a riflettere. continua a leggere »
Continua la fortunata serie delle ospitate eccellenti di Expo Milano 2015, con una particolare predilezione verso i personaggi appartenenti al mondo dello sport. Il Commissario Unico Giuseppe Sala lo... continua a leggere »
Il nostro viaggio ad EXPO 2015 continua passando dal padiglione svizzero. Quattro grandi torri piene di doni della natura, ma che potrebbero scomparire prima della fine della manifestazione. A deciderlo saranno i visitatori con il loro comportamento. Nel frattempo, da maggio scorso, sono già spariti due dei quattro piani con cui la Svizzera aveva inaugurato. continua a leggere »
Il terzo padiglione di EXPO 2015 di cui parliamo è quello del Brasile. Si, non state sbagliando, è quello della rete sospesa su cui camminano i visitatori. Un'idea geniale che, paradossalmente, è tanto il meglio quanto il peggio del padiglione; ecco per quale motivo. continua a leggere »
19 Guarda la Galleria Pochi giorni fa e più precisamente il 6 agosto, Expo Milano 2015 ha accolto e celebrato la giornata nazionale della Bolivia, caduta... continua a leggere »