E’ opera del designer e interior designer italiano Christian Piccolo questa elegante e funzionale chaise lounge ideata per Cuproom. “Louisa” è realizzata in metallo[...] continua a leggere »
Potrebbe essere uscita da un vecchio fumetto oppure dall’arredamento della casa anni ‘50 di una vecchia zia un po’ frivola, tutta cappellini e vestiti a fiori. È[...] continua a leggere »
Leggero e robusto, “Sgabellox” è un prodotto dell’italiana Clab4design. Un’essenziale seduta che si smonta e si assembla con estrema facilità: tre pezzi in[...] continua a leggere »
Sette tavole di varie dimensioni, unite tra loro con dei cardini fino a formare un unico anello: appare così la “Loop Chair” di Boaz Mendel: come una - apparentemente - semplice[...] continua a leggere »
Ha quasi rubato il nome alla celebre sedia di Philippe Starck, ma in comune con lei ha soltanto la trasparenza, che pure, in questo caso, conta ancora di più. In realtà il nome completo è Ghost of a[...] continua a leggere »
Tra tutti i raffinati lavori proposti da Ito Morabito per la sua Ora-Ito (li potete vedere nel video qui sopra) abbiamo scelto questo omaggio allo scomparso pilota di Formula Uno Ayrton Senna, da cui il[...] continua a leggere »
Due sedute (una sedia e una specie di panca morbida), entrambe ispirate a linee curve e continue. La prima è “Loopy”, di Phillip Grass, designer che ama molto la scultura (e si[...] continua a leggere »
Non sappiamo se aumenterà la convivialità durante pranzi e cene, ma questo “Swing Table” ideato da Duffy London propone un interessante ibrido tra un mobile classico e - come[...] continua a leggere »
Dopo essersi fatti notare con l’elegante lampada a sospensione Vertigolo scorso Salone allo Spazio Rossana Orlandi, i francesi del giovane studio Petite Freiture hanno presentato, questa[...] continua a leggere »
Disegnata dagli spagnoli Ramón Úbeda e Otto Canalda per il marchio con base a Barcellona Metalarte, InOut Floor Lamp è una lampada da tavolo in versione gigante, la versione da terra e fuori formato[...] continua a leggere »