In cucina, la facilità di pulizia può fare la differenza nel gradimento di un elettrodomestico. Nei forni e nei piani cottura, in particolar modo rispetto ad altri elettrodomestici, il materiale e le forme con cui sono realizzati possono agevolarne o meno la pulizia. Scopri come agevolare i lavori domestici facendo un acquisto mirato. L'articolo Forni e piani cottura facili da pulire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Beko a bordo della Nave Scuola Palinuro per fare cultura sull’inquinamento marino causato dalle microplastiche, molte delle quali rilasciate dai tessuti sintetici durante il lavaggio. Una risposta concreta al problema è il nuovo filtro FiberCatcher per lavatrici. L'articolo Beko accanto a Marevivo nella lotta alle microplastiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel dinamico mondo del design contemporaneo, Style House Porte presenta la sua ultima novità per il 2023: la linea di porte HYDRA, capaci di fondere l'estetica moderna con un impegno profondo per la sostenibilità. L'articolo Porte HYDRA di Style House: l’innovazione ecosostenibile nel design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dividono e creano privacy, fanno da sfondo o nascondono: i paraventi aggiungono funzionalità all'ambiente. E non solo come meri séparé. L'articolo Arredamento moderno: paraventi come vere pareti mobili. Per nascondere, dividere e valorizzare con finiture d’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dividono e creano privacy, fanno da sfondo o nascondono: i paraventi aggiungono funzionalità all'ambiente. E non solo come meri séparé. L'articolo Paraventi come piccole pareti mobili per nascondere, dividere, valorizzare… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando finisce la bella stagione le piante portano in casa la natura rendendo gli ambienti più belli e accoglienti. Per arredare con le piante, però, anche vasi e portavasi devono avere un look adeguato al contesto, per colore e forma. Ecco 16 proposte tra cui trovare quella adatta alla propria casa. L'articolo Arredare con le piante: vasi e portavasi di bell’aspetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un “Rinascimento contemporaneo”. All’apparenza un ossimoro che unisce la cultura del Quindicesimo secolo alla sensibilità postmoderna, in realtà una possibilità di confronto che attraversa il tempo. Così a Firenze, Palazzo Strozzi, edificio-epitome di quel periodo storico, apre le porte per ospitare un nuovo progetto espositivo realizzato assieme ad un grande maestro dell’arte del nostro tempo.… Continue reading Anish Kapoor esplora l’inverosimile a Palazzo Strozzi L'articolo Anish Kapoor esplora l’inverosimile a Palazzo Strozzi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'orto di ottobre richiede cure e attenzioni, le temperature cambiano e bisogna agire di conseguenza. Vediamo cosa seminare, trapiantare e raccogliere nell'orto autunnale! L'articolo Orto autunnale: cosa piantare, seminare e raccogliere nel mese di ottobre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le vasche piccole e compatte risolvono il problema dello spazio di installazione e si inseriscono bene in bagni piccoli o lunghi e stretti oppure ancora di forma irregolare. L'articolo Vasche piccole di tutti i tipi, con forme, misure, finiture, prezzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo studio torinese Lamatilde, specializzato principalmente nella realizzazione di interior per il mondo dell’hospitality, torna a occuparsi di progetti residenziali con un appartamento realizzato per un car designer di origini canadesi. Lo spazio si sviluppa su quattro livelli, sfruttando appieno la vasta metratura disponibile: 350 metri quadrati soppalcati all’interno e 250 metri quadrati di terrazza. Si… Continue reading Arredi iconici e stile industrial per un loft su quattro piani a Torino L'articolo Arredi iconici e stile industrial per un loft su quattro piani a Torino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »