Bucaneve o campanellino: qual è la differenza? Semina, tecniche di coltivazione e cura dei due fiori invernali. L'articolo Bucaneve o campanellino: semina, coltivazione e cure per i fiori invernali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un esercito di autoritratti di Maurizio Cattelan: vado sul sicuro appena vedo quelle statue così slanciate e che hanno il suo profilo. Sono vestite di nero e, come lui, hanno l’aspetto di un alieno, morboso e austero. Invece no, sono opere della grande Eva Aeppli che appartengono al Moderna Museet, l’ultimo arrembaggio del pirata Cattelan che… Continue reading Maurizio Cattelan: «L’arte è come una palla da discoteca» L'articolo Maurizio Cattelan: «L’arte è come una palla da discoteca» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando la creatività di Ikea abbraccia il colore, il risultato è sorprendente. Ancora di più quando il partner in crime è il duo Raw Color, composto dai designer ed esperti cromatici Daniera ter Haar e Christoph Brach che firmano la nuova collezione Tesammans. La collezione esplora l’aspetto emozionale del colore e il modo in cui trasforma… Continue reading La collezione di Raw Color per Ikea è un’avventura cromatica L'articolo La collezione di Raw Color per Ikea è un’avventura cromatica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Matt Black è la nuova finitura GROHE per un ambiente cucina in cui il nero esalta il design della rubinetteria e ne rafforza l'eleganza minimalista. L'articolo In cucina protagonista il nero, anche per lavello e rubinetteria con GROHE proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2024 l'importo massimo detraibile al 50% scende dagli 8.000 del 2023 a 5.000 euro. Leggi la nostra guida completa su questa detrazione fiscale, dagli esempi per capire meglio come cambia il risparmio fino ai lavori, anche piccoli, che permettono di avere il bonus mobili. L'articolo Bonus mobili: esempi e nuovo importo massimo detraibile per il 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pizza è uno tra gli alimenti più amati e popolari al mondo, motivo per cui è anche uno tra i più replicati. Per ottenere però un risultato professionale anche a casa, non basta usare ingredienti di qualità e avere maestria in cucina, bensì è necessario dotarsi del forno giusto. Ecco la guida per scegliere il forno per pizza più adatto alle proprie esigenze. L'articolo Forni pizza: a casa ma con risultati professionali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli sconfinati orizzonti di AlUla, una regione antica e intrisa di storia situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, va in scena la terza edizione della kermesse d’arte contemporanea Desert X AlUla, dove opere monumentali di arte ambientale site-specific instaurano un suggestivo dialogo con il paesaggio ancestrale che le accoglie. Qui, le dune sabbiose e i… Continue reading Desert X AlUla, land art in mostra tra le dune del deserto L'articolo Desert X AlUla, land art in mostra tra le dune del deserto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La stanza da bagno rappresenta uno degli ambienti più intimi e personali di una casa, un luogo dedicato al benessere e alla cura di sé. Rendere questo spazio non solo... continua a leggere »
Gli obiettivi ancora da raggiungere sono quelli di dare la preferenza a modelli meno energivori e di effettuare la corretta manutenzione per una più lunga durata. Sono aspetti chiave in un'ottica di sostenibilità. L'articolo Elettrodomestici: utilizzo consapevole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tecniche di coltivazione e manutenzione del fiore narciso, uno dei più belli e simbolici del panorama floristico, simbolo primaverile di rinascita e bellezza. L'articolo Narciso fiore: coltivazione e cura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »