L'architetto Raffaella Zappettini è riuscita a trasformare un appartamento di città in un'alcova accogliente e dal sapore di cascina, accostando lo stile country (ottenuto da un[...] continua a leggere »
My Caravan Studio è la dimostrazione che anche uno spazio piccolissimo -un monolocale di 28 mq, in questo caso- può trasformarsi in un luogo esteticamente ricercato e pratico da vivere.[...] continua a leggere »
Di radiatori ne abbiamo visti di tutte le forme: caloriferi sempre più sottili che sembrano quadri alle pareti, a forma di essere di un puzzle, di ciambelle tonde, di mattoncini lego. I Classic[...] continua a leggere »
Lo studio di designer russi DarkDesignGroup ha realizzato gli interni del Sliver Restaurant, un locale che appare ora unico nel suo genere.L'elemento che prevarica è sicuramente il legno,[...] continua a leggere »
La sensazione è quella di stare di fronte ad una struttura temporanea, piazzata lì ma pronta a sloggiare alla prima occasione, senza lasciare (più o meno) traccia. Nel progettare questa residenza[...] continua a leggere »
The Selby, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza, è un'ottima risorsa per spiare i bellissimi spazi dove vivono i creativi. Non stiamo parlando delle solite case patinate,[...] continua a leggere »
In queste stanze, dove la struttura architettonica del '700 rivive con tutta la sua forza attrattiva, si susseguono pezzi di design, pezzi unici e idee assolutamente contemporanee, che creano[...] continua a leggere »
Modern Fabrics è un vero e proprio outlet dei tessuti d'arredamento firmati. Scampoli e pezze derivano dagli scarti di produzione delle stesse industrie tessili o di showroom, laboratori e[...] continua a leggere »
I designer Miles Hartwell e Matt Withington dichiarano di essersi ispirati all'effetto che fa guardare una monetina che ruota su se stessa. A me ricorda un po' la Moon Lamp di Verner[...] continua a leggere »
Quando gli spazi sono contenuti, si sente ancora più forte l'esigenza di renderli accoglienti e confortevoli, oltre che esteticamente piacevoli. Ecco perchè l'attenzione alla[...] continua a leggere »