Niente male questa sedia ideata dai greci di DEDE Design che prende il nome sia dalla forma unica che include seduta e schienale, sia dalla possibilità di lasciare i libri custoditi anche nel bel mezzo[...] continua a leggere »
Ancora un mobile che racchiude due funzioni d’uso in una, minimale ed elegante, il divano “Filp” è stato realizzato dallo studio del designer svizzero Adrien Rovero per[...] continua a leggere »
Del brillante studio coreano di design KAMKAM vi abbiamo parlato qualche settimana fa presentandovi “An Furniture”, il mobile componibile multiscomparto. Torniamo ad occuparci di[...] continua a leggere »
Ci si sta da soli, ma è in due che “Sway” rivela la sua curiosa e divertente funzione d’uso: una sedia a dondolo con un sedile imbottito e una struttura in acciaio, pronta[...] continua a leggere »
Abbiamo parlato più volte qui su designerblog di quanto una serie come la stracelebrata Mad Men abbia influenzato e stia tutt’ora influenzando il mondo del design e della moda. Facile[...] continua a leggere »
Di Piet Hein Eek, designer olandese, vi abbiamo già parlato segnalandovi la sua particolare capanna di tronchi, vicina alla collezione Scrapwood. Nella stessa direzione si muove questa[...] continua a leggere »
Spostare il confine tra design e funzionalità talmente oltre da riuscire a produrre qualcosa che risulti destabilizzante all’occhio, ma continui a poter essere utilizzato nel quotidiano? Una[...] continua a leggere »
Minimale e funzionale, questa “Sweetch18″ prodotta da Cerekapery. Una sedia pronta a trasformarsi in tavolo con un semplice gesto e a tornare altrettanto facilmente ad essere una[...] continua a leggere »
Che siate ‘topi di biblioteca’, lettori occasionali o maniaci dell’ordine che non sopporterebbero mai di vedere volumi e riviste fuori posto, una libreria ben fatta,[...] continua a leggere »
Extremis, azienda fondata dal product designer e architetto Dirk Wynants, ci riserva da sempre degli ottimi lavori in materia di arredamento per esterni. Wynants d’altronde è[...] continua a leggere »