Vogliamo stupirvi con i nostri nuovi progetti, che riflettono l’equilibrio tra uomo e ambiente. Usiamo solo materiali di altissima qualità, con l’obiettivo di darvi mobili che[...] continua a leggere »
Delle lampade a sospensione in vetro soffiato che, a sorpresa, ospitano al loro interno un terrario, illuminato e riscaldato, da lampadine alogene: sono state disegnate dal designer ceco Rony Plesl e[...] continua a leggere »
È elegante già dal nome la lampada Greta, prodotta dal trio di designer John Astbury, Bengt Brummer e Karin Wallenbeck che a Stoccolma hanno fondato lo studio Whatswhat. Si tratta di una lampada a[...] continua a leggere »
Il brand spagnolo Almerich ha realizzato un’elegante lampada da lettura in collaborazione con i designer Tom Allen, Christian Vivanco e Yago Rodriguez, chiamata Monsieur. L’intento[...] continua a leggere »
Annika Göransson è una giovane designer svedese appena laureata, la quale cerca di creare oggetti che possano in qualche modo aumentare la curiosità di chi guarda e favorire la sperimentazione di chi[...] continua a leggere »
La parola d’ordine dello staff di Vormstudio è ‘contrasto’. La passione per le contrapposizioni che stupiscono è particolarmente evidente in questa “Tree of[...] continua a leggere »
Non so se queste lampade siano definibili più come evocative del food packaging oppure come emblemi iconici di un gusto decisamente retrò. 1 e 2x Half Full sono i nomi delle due versioni di questi[...] continua a leggere »
Due nuove creazioni in arrivo dallo studio omonimo di Thomas Wold, designer i cui lavori spaziano abilmente da un approccio più razionale e minimal a soluzioni meno convenzionali che giocano con le[...] continua a leggere »
Quattro elementi di arredo, colori vibranti, rimandi vintage, materiali di qualità e la firma prestigiosa di John Stefanidis, interior designer di fama mondiale, che ’stavolta si è cimentato[...] continua a leggere »
Nome ironico per questo lavoro realizzato da Bram Sawatazky e attualmente in mostra all’Interior Design Show in corso a Toronto. “Accomodati, fannullone”, dice il designer[...] continua a leggere »