Bentornata primavera! Per chi avesse un giardino o un balcone ancora spoglio, vi proponiamo tutte le piante più belle da acquistare fiorite adesso. Ma anche le zinnie, tornate di gran moda, perfette per dare colore e vivacità. In più, su questo numero torna l'orto, con i lavori indispensabili, due itinerari facili per scoprire la flora del lago di Como e come insegnare al nostro gatto a uscire e, soprattutto, a rientrare in casa a un preciso richiamo. Per festeggiare la Pasqua, un fai da te molto semplice, alla portata di tutti. Questo e molto altro su Casa in Fiore di aprile. L'articolo In edicola dal 25 marzo, Casa in Fiore di aprile 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Husqvarna, da 25 anni Leader del settore, propone un Automower® 305 nuovo robot tagliaerba per giardini di dimensioni ridotte, ma con molti ostacoli e pendenze. L'articolo Husqvarna AUTOMOWER® oggi propone i robot anche per piccoli giardini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il cane (ma anche per il gatto) la cuccia non è solo luogo di riposo: è un riparo, un angolo dove rilassarsi, stare tranquillo e tenere con sé i propri giochi. Ecco perché l'acquisto deve essere ben valutato in base alle dimensioni dell'animale, al materiale e anche a dove sarà posizionata. L'articolo Scegliere la cuccia giusta per il cane e il gatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi desidera allestire il balcone spoglio o il davanzale con cassette fiorite, deve scegliere piante di rapido sviluppo, resistenti agli sbalzi di temperatura ancora possibili. La scelta è vasta, ma occorre seguire alcuni consigli. L'articolo La cassetta fiorita sul davanzale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una splendida camelia dai fiori screziati di rosa, che inizia a fiorire già in febbraio e termina a inizio aprile. L'articolo Camellia japonica ‘Kick-Off’ con fiori screziati di rosa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spesso il "pollice verde" è solo la conoscenza delle regole basilari per una corretta gestione delle piante coltivate nei vasi in appartamento. Certo alcuni esemplari vogliono cure complesse, ma per la maggior parte delle piante basta fare attenzione a non commettere alcuni fatali errori. Vediamo quali sono. L'articolo Piante in casa, sette errori da evitare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Marzo è il momento giusto per seminare la barbabietola rossa, un ortaggio poco diffuso, apprezzato per il sapore dolciastro e le proprietà nutrizionali. In coltivazione ha bisogno di terreni umidi e irrigazioni costanti. L'articolo Coltivare la barbabietola rossa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È il momento della messa a dimora o della divisione dei tuberi per il Caladium, una pianta da interni moderna e accattivante. L'articolo Coltivare il Caladium per le foglie decorative e variegate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tradizione vuole che il mese di marzo sia legato al fiore giallo della mimosa, dono ricorrente per la Festa delle Donne. Coltivarla in giardino è facile, se il clima lo consente. L'articolo La mimosa, Acacia dealbata, fiorisce a marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una pianta molto amata, resistente, perfetta in un basket appeso perché ha steli ricadenti con eleganti foglie grigie. L'articolo Kalancola pumila – Calancola a foglia grigia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »