Con Casa Areia, lo studio di Lisbona Aires Mateus Architects vuole ripensare modalità ed architetture per la vita sulla spiaggia. Chi l’ha detto che una casa debba rimanere sempre uguale a se[...] continua a leggere »
Al terzo piano di una torre residenziale di Brooklyn, lo studio Della Valle Bernheimer ha progettato un centro fitness piuttosto particolare: non si tratta infatti della solita palestra, ma di un[...] continua a leggere »
Come si progetta un monastero? John Pawson, artefice di quello di Novy Dvur, in Repubblica Ceca, risponde così: “focalizzandosi su una serie di spazi domestici, una serie di territori[...] continua a leggere »
Stefan Boublil ha progettato questo appartamento al 61esimo piano di una torre newyorkese affacciata su Central Park: nel suo intento, gli interni sono un’ode agli anni ‘80, periodo[...] continua a leggere »
Fondere l’arte, i libri e le collezioni di una vita con uno spazio abitativo agevole e confortevole: questo l’obiettivo di UNStudio, studio olandese che ha trasformato un loft di New[...] continua a leggere »
Lavorare alla BBC? Magari. E questo non solo perchè le reti televisive pubbliche del Regno Unito confermano nel tempo una solida reputazione, ma anche perchè (e ci sarà un nesso?) gli uffici[...] continua a leggere »
Il nome dice già molto per queste luci da parete disegnate da Soft Architecture. Bianchissimi anelli molto eleganti che suggeriscono certamente dei piercing da fare al muro, ma regalano anche la[...] continua a leggere »
Asnière sur Seine chiama, NYC risponde. Todd Selby è stato recentemente contattato dai fondatori della storica maison di moda Louis Vuitton per immortalare con i suoi scatti la casa di famiglia e il[...] continua a leggere »
Situata a Oldenberg, in Germania, questa houseboat è probabilmente una delle case galleggianti più particolari che siano mai state progettate. Realizzata da Confused Direction, Silberfish (questo è[...] continua a leggere »
Guardando la facciata di questa casa, non ci si aspetterebbe entrando di trovare un ambiente decisamente così contemporaneo, dove materiali e forme non coincidono affatto con le sensazioni trasmesse[...] continua a leggere »