Dopo un po’ di tempo di assenza il cartone e i suoi infiniti utilizzi tornano alla ribalta. Il merito è di Mobili in cartone, un’azienda tanto schietta nel nome quanto nella propria[...] continua a leggere »
Al Salone del Mobile ci sarà anche Tjep per presentare la sua nuova collezione, che tra gli articoli prevede quello denominato Il treno. Ancor prima dell’oggetto in sé, è sorprendente[...] continua a leggere »
Le lampade che presentiamo, sono sì classiche, ma ognuna dotata della sua specifica personalità. Vengono tutte da case differenti, così come diversi sono i materiali, la composizione, le misure e le[...] continua a leggere »
Nella ricca collezione di cucine moderne firmate Scavolini, ne abbiamo selezionate tre tra le più belle. Sono tutte disponibili in moltissimi colori; sono coperte da una garanzia di 10 anni; hanno[...] continua a leggere »
Della Cina parliamo sempre come della nuova fabbrica globale, di uno stermianto territorio produttivo, della più grande fucina di copie dei nostri prodotti Designed in Italy. Quasi mai, invece,[...] continua a leggere »
Le lampade a sospensione sono i classici lumi che in origine avranno avuto la sola lampadina pendere dal soffitto, ma che fino a oggi ne hanno fatta di strada, fino a essere ovviamente ben più[...] continua a leggere »
Da Ikea composizioni e personalizzazioni vanno ricercate e privilegiate, per evitare di incappare nell’anonimato dei mobili qualunque. A volte si può avere un arredamento originale anche solo[...] continua a leggere »
Ricca e moderna la collezione di Gervasoni, azienda dell’arredamento dal 1882, ormai giunta alla gestione in mano alla terza generazione. Azienda italiana, di 80 dipendenti, con la costanza[...] continua a leggere »
Le cucine classiche sono fatte per arredare e servire nel tempo, proprio per la caratteristiche intrinseche di come sono costruite, che è vero e proprio design e non semplice stile. Nelle foto della[...] continua a leggere »
Perchè una lavanderia a gettoni deve essere un posto bruttino e scarsamente accogliente? Questa la domanda che ha guidato lo studio belga di design Pinkeye nella definizione di un concept innovativo[...] continua a leggere »