I crescenti costi in bolletta per il riscaldamento, dovuti alla difficoltà nell’approvigionamento delle materie prime, e una sempre più diffusa e profonda attenzione alla sostenibilità ambientale sono temi tanto connessi quanto non trascurabili. Queste istanze aprono diverse discussioni e spingono a ripensare alle modalità di riscaldamento adottate negli edifici e nelle abitazioni. «Il passaggio a… Continue reading Inverno al caldo con le pompe di calore L'articolo Inverno al caldo con le pompe di calore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Unical soddisfa ogni esigenza di riscaldamento, con le soluzioni più adatte per avere il massimo comfort e, nello stesso tempo, risparmiare sulle bollette, usufruire degli incentivi fiscali e salvaguardare l’ambiente. L'articolo Con Unical, riscaldamento personalizzato, amico dell’ambiente e attento ai costi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ridurre le spese del gas e della corrente elettrica significa risparmiare sulle bollette ma anche avere, a livello "personale", un minore impatto sull’ambiente. E, per raggiungere l'obiettivo, si possono seguire piccoli consigli attuabili da tutti o anche prevedere lavori in casa, più o meno impegnativi. Scopri tutti i consigli di Viessmann. L'articolo Risparmiare gas ed energia elettrica: consigli per ridurre i costi delle bollette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli ancora pochi esempi italiani, questa casa NZEB pugliese è un esempio di attenzione progettuale, ambientale, abitativa. L'articolo Nuova casa NZEB, a consumo energetico quasi zero, in Puglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come contenere la spesa di energia elettrica per l'uso dei climatizzatori? Prima di tutto è necessario usarli in modo corretto, a partire dalla scelta della temperatura, dalla velocità, dalle diverse funzioni possibili, senza dimenticare la manutenzione. Ecco alcuni utili consigli. L'articolo Come regolare bene il climatizzatore? Consigli per risparmiare e per un comfort ideale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che fare contro caldo, sprechi energetici e l’aumento delle bollette? La soluzione sono i climatizzatori a pompa di calore, che contribuiscono anche a ridurre i consumi di gas per riscaldamento in inverno. E con il nuovo configuratore online sul sito di Viessmann è possibile scegliere con facilità il prodotto della gamma Vitoclima più adatto alle proprie necessità. Anche in versione nera. L'articolo Climatizzatori a pompa di calore per risparmiare sui consumi e beneficiare dei bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficace nel distribuire in modo omogeneo l’aria all’interno dell’ambiente, il ventilatore si può scegliere in diverse tipologie. Se quelli a soffitto richiedono un'installazione (per quanto semplice), per gli altri modelli basta la presa di corrente. L'articolo Scegliere il ventilatore: a soffitto, da terra e da tavolo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le pergole si rinnovano per la copertura, che ora può essere anche in vetro, materiale che già veniva usato per le pareti di chiusura, anche a specchio. L'articolo Nuove pergole per rendere confortevoli gli esterni della casa e trasformarli in una stanza in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per personalizzare ogni ambiente della casa, scegli l'esclusivo climatizzatore Toshiba HAORI con la cover in tessuto più adatta, a scelta fra 42 cromie, anche sostituibile. L'articolo L’aria si veste di stile con il climatizzatore HAORI di Toshiba proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comodi per chi vuole evitare di dover fare lavori di muratura, i climatizzatori portatili sono la soluzione spesso preferita per le seconde case o per chi vive in affitto. L'articolo Climatizzatori portatili: niente lavori e installazione fai da te, immediata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »