Urban Station è un curioso luogo ibrido di Buenos Aires, concepito secondo le più innovative abitudini lavorative, legate però anche a una certa tradizione: lo studio Total Tool ha realizzato uno[...] continua a leggere »
L’architetto Frank Macchia ha realizzato questa splendida villa di lusso a Melbourne, completa di giardino, vista e piscina. L’architetto ha mixato volumi curvi e volumi squadrati[...] continua a leggere »
Ha aperto da poco questo stravagante e favolistico hotel dal nome evocativo: Treehotel infatti è un albergo costruito sugli alberi, ideale per realizzare i nostri sogni infantili o per richiamare alla[...] continua a leggere »
Dopo un’efficace ristrutturazione, questo appartamento di 70 metri quadri ha completamente cambiato volto: decisamente luminoso, appare anche più ampio, grazie alla scelta di utilizzare[...] continua a leggere »
Il designer giapponese Yuko Shibata ha creato due zone ufficio trasformabili e adattabili a varie esigenze all’interno di un appartamento di Tokyo. Entrambe le zone utilizzano muri mobili, che[...] continua a leggere »
Se ricavare un loft significa ottenere uno spazio abitativo partendo da luoghi con destinazioni d’uso prima differenti (solitamente industriali, ma non necessariamente ormai), la definizione[...] continua a leggere »
Lo studio mode:lina ha rinnovato questo ufficio in Polonia, con l’obiettivo di creare un luogo esteticamente accattivante e singolare, spendendo poco. Ne è risultato così un ambiente con un[...] continua a leggere »
A disegnare gli interni di questa casa di 350 metri quadri con soppalco, sono stati gli stessi proprietari, affascinati dai lavori creativi e dallo stile d’arredo nordico. Il risultato è[...] continua a leggere »
Studio Sklim ha progettato gli interni del Thin Office, un ambiente di lavoro non troppo grande ma organizzato in modo efficiente, per un’azienda IT di Singapore. L’ufficio si[...] continua a leggere »
Il Love Hotel? Un albergo ad ore con un titolo più suggestivo. Ma anche un luogo intimo, capace di garantire privacy e solleticare le fantasie senza necessarimente (s)cadere sui cliché di genere o[...] continua a leggere »