Un quadrato di luce modificato in base al concetto della modularità: tra le lampade da parete Foscarini: la “Nuage” di Philippe Nigro può essere disposta agevolmente per proiettare[...] continua a leggere »
Tra i complementi di arredo che caratterizzano maggiormente un ambiente ci sono sicuramente quelli per l’illuminazione. Le lampade a sospensione poi, sono determinanti non solo per[...] continua a leggere »
L’ideale per rilassarsi in poltrona o sul divano e aggiungere un punto-luce al vostro ambiente, la lampada da terra è sempre più un complemento che deve far sentire la propria presenza[...] continua a leggere »
Raccontare la storia del design, dell’innovazione e del Made in Italy applicati all’illuminazione non è possibile senza citare Artemide. Fondata nel 1960, è uno dei brand di[...] continua a leggere »
Il caldo di Minosse vi sta letteralmente sciogliendo? Non siete i soli. Benvengano allora tutte le possibili strategie per difenderci dall’afa. Moooi, il marchio olandese di design capitanato[...] continua a leggere »
La data si avvicina: il prossimo 1 settembre 2012 infatti, le tradizionali lampadine a incandescenza con potenza da 25 a 40 watt rimaste in circolazione, non potranno più essere prodotte. Come[...] continua a leggere »
All’inizio era la “Duii”: con il nome preso in prestito da uno dei tre nipoti di Paperino (Dewey) e la silhouette che ricordava quello della celebre Luxo. Il braccio[...] continua a leggere »
Cosmic Quilt, luce e movimento nell’installazione dell’Art Institute of NYC Poetica, divertente, tecnologicamente all’avanguardia: è appena stata presentata e già sta[...] continua a leggere »
Niente, per il momento, sembra eguagliare il successo della celebre Vertigo di Constance Guisset, che più di qualsiasi altro prodotto del catalogo di Petite Friture ha contribuito ad affermare questo[...] continua a leggere »
Torna Issey Miyake insieme al fidato staff del Reality Lab team con una serie di lampade pieghevoli per Artemide che prendono le mosse dal suo precedente progetto “A Piece Of Cloth“.[...] continua a leggere »