Ci sono voluti 26 mesi di lavoro, 7 squadre e 54 persone per realizzare Hygea, lo smart toilet di Oli, branch italiana di Oli – Sistemas Sanitarios S.A., realtà internazionale di Silmar Group presente in oltre 80 Paesi. Un wc-bidet altamente hi-tech,?realizzato con la migliore tecnologia coreana, disegnato in purezza, formato da soli cinque elementi:… Continue reading Così la smart toilet cambia il modo di vivere il bagno L'articolo Così la smart toilet cambia il modo di vivere il bagno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La loro più recente opera è Lights On, un’installazione alimentata da pannelli solari che accende piazza della Libertà a Bergamo, pensata per (ri)attivare la piazza, suggerendo ai cittadini un nuovo modo di vivere lo spazio pubblico. Sono gli Objects of common interest, nome d’arte di Eleni Petaloti e Leonidas Trampoukis, architetti di origine greca, ma… Continue reading Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce L'articolo Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono creativi che vivono già proiettati nel futuro: Benjamin Hubert è uno di loro. Inglese, classe 1982, ha fondato LAYER, agenzia con un team di trenta tra designer, programmatori, scienziati, ricercatori, i quali stanno plasmando il nostro domani progettando nuovi device tecnologici, sistemi di automazione, brand identity inedite e installazioni interattive. Nel laboratorio di… Continue reading Benjamin Hubert: «Lo smartworking? Superato. L’ufficio sarà virtuale» L'articolo Benjamin Hubert: «Lo smartworking? Superato. L’ufficio sarà virtuale» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come sarà il divano tra quindici anni? Come e dove ci siederemo per guardare un film o la nostra serie tv preferita? Niente paura. Chi ama spaparanzarsi davanti alla tv potrà farlo ancora ma in un modo completamente nuovo. Lo studio svedese Form Us With Love insieme con il team di Samsung Nordic ha rivoluzionato… Continue reading Il divano del futuro è un’amaca tecnologica L'articolo Il divano del futuro è un’amaca tecnologica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A scoprirlo è stata la gallerista Nina Yashar: «Ha subito amato il mio progetto per la tesi di laurea dal titolo A pile of suitcases, valigie separate impilate a formare contenitori, più flessibili e dinamiche rispetto ai tradizionali armadi guardaroba», racconta il designer belga classe 1983, Maarten De Ceulaer. Da quel momento la sua carriera… Continue reading Maarten De Ceulaer: «Disegno tappeti-uccello e divani mutanti» L'articolo Maarten De Ceulaer: «Disegno tappeti-uccello e divani mutanti» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Famosa per aver donato, attraverso il progetto di arredi funzionali e ancora attualissimi, una dimensione umana e domestica al freddo razionalismo di Le Corbusier, Charlotte Perriand (1903 – 1999) fu una progettista talentuosa, dotata di grande sensibilità, creatività e intuito. Con l’obiettivo migliorare la società attraverso il design, si dedicò moltissimo anche allo studio dei materiali e… Continue reading Cc-tapis incontra Charlotte Perriand L'articolo Cc-tapis incontra Charlotte Perriand sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fa impressione vedere i pezzi di Marco Campardo disposti tutti insieme su una pedana allestita nel suo studio, a pochi passi dal polmone verdi di Burgess Park, nel sud di Londra. Sedute, tavolini, consolle, piedistalli, librerie e vasi ricavati da materiali di scarto o creati con una macchinario che si è costruito da sé. Il… Continue reading Marco Campardo: «Non sono un designer con la matita» L'articolo Marco Campardo: «Non sono un designer con la matita» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per il mondo dell’arredamento, l’anno inizia sempre a Parigi. Con il tema Take Care! l’edizione gennaiola (dal 19 al 23) della fiera Maison&Objet si conferma infatti un evento florido quanto a nuovi prodotti e tendenze. Se il “fuori fiera” di Paris Déco Off si anima con le aperture straordinarie degli atelier dei marchi di tessuti… Continue reading Maison&Objet, le novità più interessanti dalla fiera parigina L'articolo Maison&Objet, le novità più interessanti dalla fiera parigina sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Parigi, nella settimana in cui la città celebra la decorazione d’interni con la fiera Maison&Objet, Ikea presenta Varmblixt, la prima collezione firmata dalla designer olandese-neozelandese Sabine Marcelis. Venti oggetti tra lampade e set da cocktail, mensole e tappeti taftati che esplorano la combinazione di texture, cromie, trasparenze che saranno in vendita dal 1° febbraio… Continue reading Sabine Marcelis: «Le mie luci per Ikea sono un viaggio nel futuro» L'articolo Sabine Marcelis: «Le mie luci per Ikea sono un viaggio nel futuro» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il buon riposo notturno è alla base del benessere quotidiano. Lo dicono gli scienziati, che consigliano di dormire almeno 7-8 ore per recuperare forza fisica e freschezza mentale, aumentare la creatività e perfino stimolare il metabolismo. E lo sanno bene i progettisti, che al disegno dei letti hanno sempre dedicato molti sforzi, con la voglia… Continue reading 14 letti di design che non passeranno mai di moda L'articolo 14 letti di design che non passeranno mai di moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »