Sono stati riammessi solo cinque emendamenti su 84, tra cui alcuni che interessano direttamente i proprietari di casa. continua a leggere »
Le sanzioni previste dal Codice della strada si applicano anche nelle aree interne del condominio destinate al transito di veicoli ed accessibili al pubblico. continua a leggere »
Il Consiglio di Stato dice sì alla doppia professione, ma con un limite chiaro. continua a leggere »
Nel 730/2025 è possibile portare in detrazione diverse spese condominiali relative a interventi di ristrutturazione. Vediamo quali costi possono essere inseriti nella dichiarazione dei redditi. continua a leggere »
Aprile porta diverse scadenze fiscali per contribuenti, imprese e professionisti. Dalla dichiarazione IVA al versamento dell'imposta di bollo, passando per l'Open Day della dichiarazione precompilata. continua a leggere »
Il Ministero dell’Interno apre all’utilizzo di strumenti tecnologici per l’identificazione da remoto degli ospiti: ecco cosa è emerso dall'ultima riunione. continua a leggere »
Ecco come si punta a rilanciare il mercato delle locazioni a lungo termine tutelando famiglie in difficoltà e piccoli proprietari. continua a leggere »
Il Consiglio dei Ministri, in via preliminare, ha approvato un decreto che introduce nuovi obblighi sull'acqua potabile anche per i condomini. continua a leggere »
Una recente ordinanza della Cassazione chiarisce chi deve pagare l’IMU in caso di diritto di abitazione ceduto a un altro soggetto. Il punto. continua a leggere »
A dover risarcire il locatore (e in alcuni casi anche il conduttore) è il condominio, attraverso l’operato – o l’omissione – del suo amministratore. continua a leggere »