Una vecchia cassettiera in noce scuro, di impronta decisamente classica, può diventare il pezzo forte di un camera, un ingresso o anche un living shabby chic. Bastano pochi e semplici passaggi. La nostra lettrice, Silvia D., ha trasformato la sua in un settimanale in versione shabby. L'articolo Da cassettiera in legno fuori moda a settimanale shabby chic sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Non sai cosa fare su una parete un po' vuota? Oppure hai un vecchio armadio che vorreste ravvivare per la cameretta dei bambini? Prova a rinnovarli con scritte decorative! Ecco come. L'articolo Scritte decorative a parete: come realizzarle per decorare una parete un po’ vuota sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Trasmettere un’impronta d’epoca alla casa, personalizzandola e rendendola più elegante è più facile di quanto si pensi con i finti stucchi. L'articolo Finti stucchi: cornici, rosoni, boiserie fai da te con il polistirolo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Fissare i quadri a parete senza fare danni e ottenendo l'effetto desiderato non è proprio una cosa scontata per tutti quanti. Occorre fare attenzione all'ingombro e, soprattutto, al peso del quadro. L'articolo Come fissare i quadri a parete nel modo migliore sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Siete stanchi dell'anonimo box doccia o di una parete spoglia? Con gli sticker potete dargli un nuovo volto. Ecco 12 soluzioni sorprendenti, per superfici rinnovate dall'elegante effetto pied de poul al sughero. L'articolo Sticker e adesivi per cambiare look. Alla doccia, alla porta, alla lavatrice… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Non trovate mai le chiavi quando siete di fretta e non avete un punto di appoggio comodo per uno svuotatasche? Appendetele alla parete, sul portachiavi in legno personalizzato. Facile, economico e veloce da realizzare. L'articolo Il portachiavi in legno da parete sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un semplice fai da te perfetto come regalo per la festa della mamma: una decorazione floreale da appendere alla porta d’ingresso oppure da usare come centrotavola. L'articolo Decorazione floreale per la festa della mamma: la ghirlanda di rose e aromatiche sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie all'elevata capacità coprente e protettiva e all'efficace resa estetica, è consuetudine proporre gli smalti come finitura murale, specialmente in bagno e in cucina. Oppure per rinnovare le piastrelle, e perfino il parquet. L'articolo Rinnovare la casa con le pitture a smalto. Per parete e pavimento sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dipingere è un lavoro che con un po’ di manualità si può fare anche da soli, basta avere qualche nozione di base. Vediamo quali tipi di smalti e strumenti si possono scegliere e utilizzare. L'articolo Smalti: quali scegliere e quale attrezzatura usare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Gli aloni scuri sui muri tormentano moltissimi nostri lettori, che spesso ci chiedono un consiglio per eliminare le macchie di umidità. Ma non basta toglierle, bisogna anche fare in modo che non si riformino. L'articolo Eliminare le macchie di umidità sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »