Per chi lavora da casa, ma anche per tutti quelli che hanno bisogno di un mobile dove utilizzare il proprio computer in totale autonomia e libertà di movimento, Michael Hilgers ha disegnato Flatmate[...] continua a leggere »
Ai bambini le luci piacciono, e molto. Amano avere la loro luce personale, per poter leggere, giocare o per far loro compagnia durante la notte. Non sempre è facile scegliere la giusta lampada, che[...] continua a leggere »
Chi ha tempo non aspetti tempo, recitava il detto. Manca ormai una settimana precisa a Natale, e se ancora non avete avuto le giuste idee per i vostri regali, l’e-commerce DePABO avrà[...] continua a leggere »
Massima luminosità all’ambiente e un grande impatto estetico: Gong la nuova lampada di Prandina nasce da questi due obiettivi, raggiunti con una linea morbida e allo stesso tempo minimale,[...] continua a leggere »
Ancora una volta vi parlerò di sedie. Sono forse uno dei complementi di arredo che preferisco, perché ne esistono di forme e materiali diversi e mi affascina come possano mutare la loro essenza,[...] continua a leggere »
Si può confondere il nome di un designer con quello del suo studio? Non in questo caso. Perchè pochi sanno infatti che dietro a Nendo, denominazione dell’omonimo studio di design giapponese,[...] continua a leggere »
Si chiama “Obi” come la cinta del kimono giapponese ed è la panca opera del designer nipponico Sachio Hihara già presentata al Salone del Mobile nel 2004 che è stata nuovamente[...] continua a leggere »
Le sedie trasparenti ben si prestano ad arredare ogni ambiente della nostra casa. Dal design moderno o magari con qualche tocco di classicità, sono perfette per la cucina, ma anche per la sala da[...] continua a leggere »
Il freddo è finalmente arrivato. Fino alla settimana scorsa qui, nella città eterna, si andava in giro come se fossimo in primavera. La sera quindi per scaldarsi dopo una lunga giornata fuori casa non[...] continua a leggere »
Le metà di due delle quattro gambe iniziano dalla stessa superficie del ripiano, risalgono continue e vengono sottoposte a una leggera tensione: l’aspetto di Panther è quello di un tavolo da[...] continua a leggere »