Tra le strade più ricercate da chi cerca un negozio a Romanella, zona di Nomentano-Montesacro, ci sono via Ugo Ojetti, viale Libia, via Conca D’oro, via Nemorense, viale Ionio e via Nomentana. A cercare locali commerciali sulle vie principali sono i marchi più importanti. Tra le attività più avviate negli ultimi tempi i centri scommessa [...] continua a leggere »
“Anche io ho iniziato così: ora provateci voi”, è quello che deve aver pensato la talentuosa Lindsey Adelman: designer di base a New York con il suo omonimo studio. Nella sezione[...] continua a leggere »
Superare i limiti strutturali imposti dai materiali: ecco l’idea alla base di MAKEMEI (dall’unione del cinese-mandarino “Mei” - bello - e l’inglese[...] continua a leggere »
Fino a poco tempo fa, in pochi credevano nella buona riuscita del progetto di One Hyde Park, intrapreso dai fratelli Candy per realizzare lussuosissimi appartamenti nel centro di Londra. Ebbene, gli[...] continua a leggere »
Nei primi mesi del 2010, sul mercato immobiliare delle zone centrali di Milano si registra una domanda latente in attesa di esprimersi alla luce di quello che sarà stato l’andamento dell’economia italiana. Non ci si aspetta però una netta ripresa. La richiesta è per tipologie in affitto e si cerca per lo più nelle zone [...] continua a leggere »
Si svolgerà il prossimo 10 marzo a Brescia presso il Centro Pastorale Paolo VI l’incontro dedicato alla progettazione architettonica in legno, materiale che grazie alle sue qualità ecologiche e antisismiche sta conquistando un posto di rilievo tra i principali materiali da costruzione. L’iniziativa è promossa da legnoarchitettura, la rivista di EdicomEdizioni dedicata alla progettazione in legno. Anche [...] continua a leggere »
Una lampada montata semplicemente su una tavola di legno. Uno spazio di luce, un ‘palcoscenico’ per posizionare e valorizzare altri oggetti: la base di questa lampada è realizzata[...] continua a leggere »
E’ opera del designer australiano con base a Melbourne Henry Sgourakis questa “Nook chair” (da non confondere con l’omonimo tavolino di cui vi abbiamo già[...] continua a leggere »
Nel quarto trimestre del 2010 si indebolisce il quadro del mercato immobiliare Alla prosecuzione della tendenza positiva dei nuovi incarichi a vendere si sono contrapposti il calo su base annua delle compravendite intermediate dalle agenzie e più diffuse indicazioni di flessione dei prezzi. Anche le attese a breve degli agenti sulle condizioni del mercato di riferimento [...] continua a leggere »
Abbattere l’inquinamento acustico nelle biblioteche. Evitare che una sedia che si ribalta accidentalmente, svegli un bambino che siamo riusciti faticosamente a far addormentare. Diventare[...] continua a leggere »