L’assicurazione contro gli infortuni domestici - introdotta dal 2001 dall’Inail, l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro - è obbligatoria per alcuni soggetti. Ricordiamolo insieme. L'articolo Assicurarsi contro gli infortuni domestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per gustare prodotti di qualità, ricchi di profumi e sapori, la soluzione migliore è coltivare qualche ortaggio, anche solo per il consumo individuale. Chiunque può farcela, a patto di dedicarvi alcune ore alla settimana per annaffiature, controlli e raccolti. Serve solo un terreno (bastano 40 mq) oltre all'attrezzatura giusta. L'articolo Progettare l’orto per una sola persona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione dell’8 marzo, il design indossa tutte le sfumature vitaminiche e solari del giallo. Questo post Giornata internazionale dei diritti della donna: la casa si veste color mimosa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Vi proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati ed hanno ottenuto più “cuori” nel mese di febbraio. Eccoli. Visualizza questo[...] continua a leggere »
«Cercavo una casa con terrazzo e garage, due condizioni fondamentali. Questa non ha né l’uno né l’altro», sorride Carolina Castiglioni mentre apre le porte-finestre che danno sul balcone stretto e lungo affacciato sul Castello Sforzesco. «Non volevo neanche venire a vederla, ne stavo valutando un’altra che aveva tutto quello che cercavo. Poi mio padre ha insistito… Continue reading Carolina Castiglioni: stanze a colori vista Castello L'articolo Carolina Castiglioni: stanze a colori vista Castello sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una serie di Primule biennali, rifiorenti, molto vigorose e compatte. Con fiori molto colorati. L'articolo Primula serie ‘Stilus’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul sito dedicato è possibile chiedere il rimborso per gli interventi di efficientamento dei consumi idrici realizzati nel 2021. Il bonus idrico non è stato prorogato per il 2022. L'articolo Bonus idrico: al via le richieste del contributo da 1000 euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuova vita per il quartiere milanese di Certosa. Il progetto di rigenerazione – che prende il nome di Certosa District – includerà nuovi uffici, attività commerciali e spazi verdi, insieme[...] continua a leggere »
Ecco i 5 articoli più letti di febbraio sul blog di Casa.it. Tra i cinque contenuti troviamo anche il castello di Gorle in vendita su Casa.it, il bonus idrico e la seconda puntata di Toc[...] continua a leggere »
Una composizione vivace e romantica al tempo stesso, con fiori colorati ed erbe appena raccolte in giardino. Si può usare per valorizzare un angolo della casa, sopra un tavolino o un davanzale, oppure all’esterno, appesa a una scala o a una parete. Perfetta anche come idea regalo all’amica dallo spirito green. L'articolo La borsa fiorita con i ranuncoli e le erbe aromatiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »