L’ispirazione principale per Momento, il tavolino con ripiano in vetro ideato da Roberto e Stefano Truzzolillo arriva palesemente dal capolavoro di design realizzato da Isamu Noguchi nel 1947[...] continua a leggere »
L’effetto incredibilmente luminoso prodotto dalle lampade a sospensione Copper lighting è dovuto alla qualità riflettente del rame. Un materiale nobile, molto versatile e ricercato che dona[...] continua a leggere »
Certo, la carta dovrebbe sparire dalla vita da ufficio. Questo ci impone la digitalizzazione dei documenti, una necessità sempre maggiore di trasparenza, e una ancora più impellente di sostenibilità[...] continua a leggere »
Esposta lo scorso gennaio tra i progetti di Storie di cose sostenibili al MACEF, la X2 Chair è la nuova poltrona in cartone di Studio Caporaso che unisce comfort, forme ricercate e attenzione per[...] continua a leggere »
Tra le numerose proposte disponibili tra cui scegliere un divano letto che sia comodo e pratico, vi suggeriamo oggi i trasformabili di Milano Bedding moderni e di design. L’azienda ha iniziato dal[...] continua a leggere »
Lumio è una lampada di design davvero molto originale. Quando non è in funzione, assomiglia in tutto e per tutto ad un libro antico chiuso. Ma il prodigio si compie quando, invece, il libro viene[...] continua a leggere »
Disegnata per Foundry Collection e presentata a Maison& Objet 2013, la lampada è composta da tre elementi: legno, lamina di metallo e LED…la perfezione nella semplicità! Il suo[...] continua a leggere »
Il giovane brand di design Psykea presenterà in occasione dell’edizione 2013 del Fuori Salone la sua nuova collezione di lampade di design, realizzate in vetro soffiato. Nato da una passione[...] continua a leggere »
Anche Ikea ci propone le sue interessanti idee salvaspazio, con un pouf letto che è davvero molto interessante. L’azienda di arredamento low cost svedese, infatti, ci propone ogni anno delle[...] continua a leggere »
Quando sfoglio una rivista, sono immersa in un libro o scrivo per il blog, costantemente litigo con la mia lampada per regolarla in modo tale che io possa vedere bene. Ahimè l’inclinazione[...] continua a leggere »