Gianluca Calderoni per Albodesign propone... continua a leggere »
Il Padiglione Coca-Cola prolunga fino al 4... continua a leggere »
L'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ha pubblicato il suo report sulla consumazione del suolo in Italia: le cifre fanno paura, trattandosi di ben 55 ettari al giorno che vengono divorati dal cemento. L'Italia ha già perso il 20% della sua fascia costiera, l'equivalente di tutta la costa sarda. Numeri che porteranno, auspicabilmente, a un'accelerazione del lavoro del governo per un ddl sulla cementificazione. continua a leggere »
Nell'ultimo report di Oicons si registra un forte incremento del fenomeno aste immobiliari in Italia: si parla di 80.000 procedimenti nel 2014, oltre il 20% in più rispetto all'anno precedente. Il trend, da un lato, riflette la crescente sofferenza del sistema creditizio con le banche sempre più in difficoltà con le riscossioni; dall'altro lato può aprire nuove porte a specializzazioni e posti di lavoro per chi opera nel settore della mediazione immobiliare. continua a leggere »
Oggi alle 10 in punto, si è dato il via ad una delle manifestazioni più importante dell’anno, L’Expo 2015. Alle 12,00 in punto, appena due ore dopo, l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed un videomessaggio di Papa Francesco. Ad aprire la manifestazione anche il passaggio […] continua a leggere »
Arredamento interni - Dopo un susseguirsi frenetico d’inaugurazioni da nord a sud dello stivale, il nuovo retail concept conquista la Capitale, presentando un nuovo spazio espositivo di 900 mq in una[...] continua a leggere »
Kale Italia è parte del gruppo turco Kale, uno tra i più grandi produttori di ceramica, sanitari e componenti chimici per l’edilizia. Fondato nel 1957, il gruppo è composto da 5.350 dipendenti e con[...] continua a leggere »
Il Ministro della Cultura ha dichiarato che è all’analisi un progetto di ricostruzione dell’arena del Colosseo che lo riporti alle condizioni in cui era nell’Ottocento e, soprattutto, lo ridia a disposizione dei cittadini: l’obiettivo è di ricreare quell’arena unica al mondo che potrebbe essere ammirata da tutti e, cosa non da poco, in cui i diritti tv per le rappresentazioni basterebbero per pagare tutti i restauri. continua a leggere »
Lo stile country provenzale, è spesso sottovalutato, gli arredi di questo genere sono di solito lasciati alle case in campagna, da qualche anno però, complice la comparsa di brand di arredo low cost[...] continua a leggere »
Il Salone del Mobile si trasforma in prova generale per l'imminente Expo e anche nelle case vacanza c'è molto fermento a Milano. Lo rivela uno studio di Casevacanza.it che, per la città, ha registrato un +70% dell'offerta e un +25% della domanda. I prezzi crescono in vista del periodo più richiesto dell'anno e arrivano fino a 160 euro al giorno nelle zone protagoniste del Fuori Salone. continua a leggere »