Una cucina vicino all'ingresso progettata a U in modo strategico, una camera piccola ben risolta con armadi in nicchia a filo parete, un pavimento décor a triangoli bicolore, un mobile con tv a scomparsa, un terrazzino trasformato in stanza in più dalla mini cucina outdoor... Tante le soluzioni da copiare adottate nel piccolo bilocale, che abbina legno, blu e grigio. L'articolo Bilocale di 45 mq arredato abbinando legno, blu, bianco, grigio. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un po’ autunnale e nostalgica, ma anche esplosiva come l’estate: parliamo della tonalità arancione che, grazie alle sue infinite sfumature, è impossibile sminuire a una sola nuance. La sua intensità varia a seconda della luce, può presentarsi in modo più o meno luminoso o saturo e può essere declinato in vari toni e sottotoni, dall’albicocca all’arancio… Continue reading Arancione, una ventata di energia tra le pareti di casa L'articolo Arancione, una ventata di energia tra le pareti di casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il tema del risparmio energetico e dell’ottimizzazione dei consumi dentro casa ha portato da tempo molta attenzione anche sulla scelta dei serramenti. Complici anche i bonus degli ultimi anni si è creata una certa sensibilità quando nell’installazione o nella sostituzione di finestre e porte. Ma non c’è solo il tema delle prestazioni dietro la progettazione… Continue reading Alla ricerca dei serramenti L'articolo Alla ricerca dei serramenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cromie che richiamano la natura e che trasmettono un senso di quiete: è questo ciò che visualizziamo se pensiamo ai colori rilassanti per la casa. Perchè il desiderio di ritrovare un punto di equilibrio dentro di noi passa anche attraverso l’home décor. La tendenza a decorare la casa con nuance delicate e nei toni della… Continue reading I colori rilassanti per la casa L'articolo I colori rilassanti per la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono finiture camaleontiche, in grado di cambiare il ‘sapore’ di un ambiente in base al contesto. Tra queste ci sono sicuramente i muri interni in pietra a vista, ideali in contesti come i loft urbani e perfetti con ogni tipologia di mobili, dai complementi più essenziali e minimal alle proposte più bold. Da lasciare… Continue reading Come rendere contemporanei i muri interni in pietra a vista L'articolo Come rendere contemporanei i muri interni in pietra a vista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando si deve acquistare una nuova cucina, bisogna ponderare bene tanti fattori, che interessano sia l'aspetto estetico sia la funzionalità. 5 cose da valutare in modo prioritario. L'articolo Come scegliere la cucina: le cose fondamentali da sapere e decidere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo un periodo dove l’effetto opaco ha rappresentato una novità apprezzata tra le finiture dei rivestimenti per gli interni, si può tornare ai vantaggi e gli effetti che la tradizione della ceramica lucida offre, soprattutto in una stanza come il bagno. Forse l’effetto matt per le ceramiche rimane ancora oggi una scelta più contemporanea, o… Continue reading Un bagno luminoso con le ceramiche lucide L'articolo Un bagno luminoso con le ceramiche lucide sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La collezione Crogiolo di Marazzi è un omaggio all’autenticità della ceramica plasmata dagli artigiani e allo stesso tempo espressione degli ultimi strumenti hi-tech nella lavorazione del gres porcellanato. È una storia di passione e innovazione, a partire dal nome Crogiolo: lo stesso del laboratorio di sperimentazione artistica Marazzi fondato negli anni 80 poi recuperato e… Continue reading Ritorno alle origini L'articolo Ritorno alle origini sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un appartamento anni '70 cambia fisionomia con qualche modifica al layout e un look giovane e contemporaneo. Il progetto lascia ampi spazi alla zona giorno open space e sfrutta al meglio i due bagni esistenti L'articolo Bilocale in bianco e nero: 90 mq riprogettati con soluzioni low budget proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'azzurro è una tinta dalle mille potenzialità nell'interior decoration. Contemporaneo ma con una lunga storia alle spalle (pensiamo per esempio all'utilizzo che ne fece Giotto), in casa è spesso protagonista a parete, declinato in una delle sue tante sfumature. Per riuscire ad esaltarne le qualità e trovare l'ispirazione giusta per la propria abitazione, ecco un'utile guida agli abbinamenti più riusciti. L'articolo Colore azzurro per la casa: guida agli abbinamenti per pareti e arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »