L'articolo Gli abbinamenti di colore per gli arredi marroni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quella con il colore bianco è una lunga storia d’amore. La palette di tonalità di bianco è da sempre cara a decoratori e architetti e offre un vasto ventaglio di nuance disponibili: dalle fredde tonalità del bianco neve alle calde sfumature dell’avorio, passando per il bianco crema. Da sempre ispirazione nel design, dove la purezza… Continue reading 7 sfumature di bianco per interni luminosi L'articolo 7 sfumature di bianco per interni luminosi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da un lato le infinite possibilità dell’Intelligenza Artificiale, dall’altro la voglia irrefrenabile di tutelare la tradizione, anche nell’interior design. Cresce il bisogno di riscoprire il lavoro artigianale e gli elementi naturali, dai materiali ai colori. In questo contesto si inserisce con forza la terracotta, ritornata in auge con vasi, sculture, pavimenti e rivestimenti le cui… Continue reading Il ritorno della terracotta L'articolo Il ritorno della terracotta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Impiegati inizialmente solo in ambienti industriali e tecnici, i pavimenti in resina, con i loro pro e contro, hanno ormai conquistato da diversi anni gli spazi domestici. Merito senza dubbio della loro resa estetica, non più legata allo stile industrial e perfettamente in armonia anche nei contesti più raffinati. Ma soprattutto il successo si deve alla… Continue reading Pavimenti in resina: pro e contro L'articolo Pavimenti in resina: pro e contro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Attenzione al design, all'ambiente e alla qualità: le porte interne Materik di Bertolotto sono la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza, adattandosi a qualsiasi contesto. Scopri cosa le rende così speciali. L'articolo Porte Materik della “Collezione Effetto Legno” di Bertolotto: venature materiche e performance Hi-tech proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una cucina vicino all'ingresso progettata a U in modo strategico, una camera piccola ben risolta con armadi in nicchia a filo parete, un pavimento décor a triangoli bicolore, un mobile con tv a scomparsa, un terrazzino trasformato in stanza in più dalla mini cucina outdoor... Tante le soluzioni da copiare adottate nel piccolo bilocale, che abbina legno, blu e grigio. L'articolo Bilocale di 45 mq arredato abbinando legno, blu, bianco, grigio. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un po’ autunnale e nostalgica, ma anche esplosiva come l’estate: parliamo della tonalità arancione che, grazie alle sue infinite sfumature, è impossibile sminuire a una sola nuance. La sua intensità varia a seconda della luce, può presentarsi in modo più o meno luminoso o saturo e può essere declinato in vari toni e sottotoni, dall’albicocca all’arancio… Continue reading Arancione, una ventata di energia tra le pareti di casa L'articolo Arancione, una ventata di energia tra le pareti di casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il tema del risparmio energetico e dell’ottimizzazione dei consumi dentro casa ha portato da tempo molta attenzione anche sulla scelta dei serramenti. Complici anche i bonus degli ultimi anni si è creata una certa sensibilità quando nell’installazione o nella sostituzione di finestre e porte. Ma non c’è solo il tema delle prestazioni dietro la progettazione… Continue reading Alla ricerca dei serramenti L'articolo Alla ricerca dei serramenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cromie che richiamano la natura e che trasmettono un senso di quiete: è questo ciò che visualizziamo se pensiamo ai colori rilassanti per la casa. Perchè il desiderio di ritrovare un punto di equilibrio dentro di noi passa anche attraverso l’home décor. La tendenza a decorare la casa con nuance delicate e nei toni della… Continue reading I colori rilassanti per la casa L'articolo I colori rilassanti per la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono finiture camaleontiche, in grado di cambiare il ‘sapore’ di un ambiente in base al contesto. Tra queste ci sono sicuramente i muri interni in pietra a vista, ideali in contesti come i loft urbani e perfetti con ogni tipologia di mobili, dai complementi più essenziali e minimal alle proposte più bold. Da lasciare… Continue reading Come rendere contemporanei i muri interni in pietra a vista L'articolo Come rendere contemporanei i muri interni in pietra a vista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »