Creativa, tech addicted e profondamente convinta che la tecnologia possa rendere la vita più smart. L'articolo Stefania Lobosco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Milanese. Giornalista free lance appassionata di animali e natura. L'articolo Roberta Marino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nicoletta De Rossi è giornalista professionista e autrice. L'articolo Nicoletta De Rossi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per la rivista Casa in Fiore curo la rubrica La Posta dei lettori e mi occupo di tematiche fitosanitarie. L'articolo Mauro Cavagna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Architetto e giornalista, nella redazione di Cose di Casa dal 2001. Per la rivista, offline e online, curo le parti dedicate all’edilizia e alla normativa, agli impianti e ai materiali, al progetto, all’arredobagno. L'articolo Giovanna Strino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Consegue la laurea in giurisprudenza all'Università di Pisa nel 2011 L'articolo Alessandra Caparello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo l'Autorità per l'Energia nelle bollette per l'elettricità dei prossimi tre mesi i costi aumenteranno del 2,9%, a causa della vicenda legata allo spegnimento di alcuni impianti francesi. Gli incrementi, che dovrebbero ridursi con l'arrivo dell'estate, sono comunque compensati da un calo dei costi per l'uso del gas naturale, pari al 2,7% nel prossimo trimestre. continua a leggere »
Aumenta, e molto, il costo delle bollette. Nel primo trimestre del 2017 pagheremo quasi l'1% in più per l'energia elettrica e quasi il 5% per il gas. I rincari, dicono dall'Autorità, sono dovuti principalmente ai maggiori oneri di approvvigionamento. Risparmiare, però, è possibile. Basta il buon senso. continua a leggere »
L'Autorità per l'Energia ha diffuso la previsione di spesa per il consumo di luce e gas relativa all'ultimo trimestre 2016. Le famiglie avranno risparmiato su entrambi i fronti rispetto al 2015, nonostante un leggero aumento del costo del gas che sperimenteremo negli ultimi mesi dell'anno in corso. continua a leggere »
Il Tar della Lombardia blocca, in via cautelativa, gli annunciati e discussi aumenti sui costi di energia elettrica e gas che gli utenti italiani avrebbero dovuto ricevere fin dal mese di luglio. In attesa di ulteriori indagini, tutto sospeso fino a settembre. continua a leggere »