Si racconta che la forma embrionale di quello che dal Fuorisalone 2023 si chiamerà Porta Venezia Design District sia nata nel 1980. Nell’ottobre di quell’anno, un giovane Carlo Forcolini – in seguito per lungo tempo collaboratore di Vico Magistretti e poi Compasso d’Oro alla carriera – ha avuto l’occasione insieme a Giandomenico Belotti di esporre… Continue reading Il nuovo Porta Venezia Design District è un arcobaleno creativo L'articolo Il nuovo Porta Venezia Design District è un arcobaleno creativo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nothing happens if nothing happens, nulla succede se nulla succede. Sembra un gioco di parole fine a sé stesso, ma in realtà si tratta del tema e dell’impegno concreto dietro alla settima edizione di Isola Design Festival, durante il quale uno dei quartieri più vivaci di Milano presenta il meglio dell’innovazione a livello di materiali… Continue reading La Milano Design Week di Isola tra rave domestici e design circolare L'articolo La Milano Design Week di Isola tra rave domestici e design circolare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Che cosa resta di una casa leggendaria lasciata nuda di ogni ornamento? Resta l’anima. E da quella straordinaria essenza architettonica sono partiti David Raffoul e Nicolas Moussallem, chiamati a prendere il testimone ideale dalle mani di un gigante come Gio Ponti. Libanesi under 35, designer dall’estetica retro-futurista sintesi di memoria e tecnologia, i due creano… Continue reading La Casa di Fantasia progettata da Gio Ponti a Milano inaugura un nuovo capitolo L'articolo La Casa di Fantasia progettata da Gio Ponti a Milano inaugura un nuovo capitolo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fondata a Genova nel 1780, la più antica confetteria d’Italia è approdata a Milano, ritagliandosi un piccolo (e dolcissimo) mondo antico di fiori canditi e delizie zuccherate al civico 23 di via Caminadella, a pochi passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio. Le eccellenze artigianali della Confetteria Romanengo, tra ricette della confiserie francese dell’Ottocento, specialità dolciarie della… Continue reading A Milano, la confetteria più antica d’Italia si tinge di verde, ocra e corallo L'articolo A Milano, la confetteria più antica d’Italia si tinge di verde, ocra e corallo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’ufficio del futuro è un luogo che favorisce l’integrazione dell’uomo con la natura, il benessere fisico e mentale dei lavoratori e capace di ospitare momenti di condivisione. In più è attento al risparmio e alla sostenibilità. L'articolo Come sarà l’ufficio del futuro? Biofilico, sostenibile e flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutte le informazioni per visitare - fisicamente e virtualmente a Milano Rho Fiera dal 18 al 23 aprile il Salone del Mobile 2023. L'articolo Salone del Mobile.Milano 2023, tutto quello che è utile sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gabriella Crespi è sempre stata molto copiata, sin dai primi anni Settanta, quando uscirono i Plurimi, quei mobili ‘marziani’ ispirati all’artista Emilio Vedova che oggi hanno quotazioni a tre zeri. Sua figlia Elisabetta se lo ricorda bene. «Valentino, che veniva a tutte le nostre inaugurazioni, le suggeriva di farne un punto d’onore. Se ti imitano… Continue reading La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta L'articolo La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se un appartamento milanese è descritto come «classico ma non troppo, variegato alla “graniglia”», bisognerebbe capire che accezione assuma oggi il termine ‘classico’. Nel caso specifico, probabilmente si fa riferimento a quella sobria eleganza meneghina o alla piacevole composizione di arredi che ammicca a una certa stagione felice del design italiano – un po’ Sottsass,… Continue reading A Milano un appartamento «classico ma non troppo» L'articolo A Milano un appartamento «classico ma non troppo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 18 al 23 aprile 2023 con il Salone del Mobile.Milano torna anche il SaloneSatellite Award, premio ai designer giovani e promettenti. L'articolo SaloneSatellite Award 2023, premio ai designer under 35 partecipanti alla manifestazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Firmato dalla presidente di Salone del Mobile.Milano, Maria Porro, il programma di Politica di Sostenibilità per le prossime edizioni. L'articolo Il Salone del Mobile.Milano punta sempre più sulla sostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »