Un veicolo privo di assicurazione parcheggiato in un'area condominiale può comportare sanzioni amministrative o violazioni del Codice Civile? Ecco cosa stabilisce la normativa. continua a leggere »
Le sanzioni previste dal Codice della strada si applicano anche nelle aree interne del condominio destinate al transito di veicoli ed accessibili al pubblico. continua a leggere »
Bombole del gas, cosa dice la normativa rispetto al loro posizionamento su terrazzi o balconi? Ecco tutti gli aspetti da considerare. continua a leggere »
Sempre più persone cercano luoghi alternativi dove vivere o rifugiarsi. I fari italiani, un tempo sentinelle solitarie del mare, tornano spesso a nuova vita. continua a leggere »
La casa di Mara Venier a Santo Domingo è in vendita: una villa a Playa Minitas con piscina, patio e vista sul mare, immersa nel verde tropicale. continua a leggere »
Metodi e tecniche per insonorizzare una parete confinante con vicini rumorosi: ecco cosa sapere per orientarsi nella scelta. continua a leggere »
Il Consiglio di Stato dice sì alla doppia professione, ma con un limite chiaro. continua a leggere »
Nel 730/2025 è possibile portare in detrazione diverse spese condominiali relative a interventi di ristrutturazione. Vediamo quali costi possono essere inseriti nella dichiarazione dei redditi. continua a leggere »
Se il regolamento di condominio vieta di aprire alberghi o pensioni, è possibile affittare per brevi soggiorni con finalità turistiche? Il caso. continua a leggere »
Nell'ambito del condominio e dell'utilizzo delle parti comuni, si possono piantare alberi e fiori nel giardino condominiale O ci sono dei limiti: vediamo quali sono le regole per l'utilizzo delle parti comuni e del giardino in particolare. L'articolo Giardino condominiale: il condomino può piantare fiori e arbusti? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »