Il designer spagnolo Antoni Arola ha realizzato una serie di complementi d’arredo davvero molto particolari per la firma spagnola Santa & Cole. Si tratta di un sistema modulare,[...] continua a leggere »
Karim Rashid firma la collezione Ottawa per BoConcept, una linea composta da arredi, complementi e accessori pensati per la zona pranzo. Il famoso designer ha scelto di ispirarsi a temi legati alla[...] continua a leggere »
Il designer portoghese Tó Martins ha lanciato un progetto di riutilizzo molto interessante: si chiama RewashLamp Project e mira a decontestualizzare oggetti come alcune parti di lavatrici in disuso per[...] continua a leggere »
Interessante il progetto del giovane designer Giles Godwin-Brown: la Nepa Lamp è infatti una lampada fuori dal comune, in qualche modo minimale, ma anche imponente. Alta quasi due metri, Nepa è una[...] continua a leggere »
Il look industrial è molto gettonato da chi ama i vari stili contemporanei, orientati al mood tipico del loft, a una certa ispirazione hi-tech, ma senza dimenticare qualche richiamo vintage. Così[...] continua a leggere »
Se è vero che la città offre sempre meno spazi verdi, la soluzione più intelligente è quella di portare questi ultimi direttamente in casa, cercando di “coltivare” a tutti gli[...] continua a leggere »
“Panta rei”: lo sosteneva Eraclito, analizzando lucidamente un principio fondamentale del mondo moderno e naturale. Tutto scorre, tutto si trasforma, niente è immobile o immutabile.[...] continua a leggere »
Sgabello, sedia oppure organismo cybernetico? E’ uno degli interrogativi che colpiscono l’intelletto guardando la Millipede, una seduta ironica ma elegante ideata dal designer[...] continua a leggere »
E’ una cassettiera, un complemento d’arredo; eppure la finitura dei suoi cassetti unisce fra loro, concettualmente e praticamente, due elementi propri dell’ambito dei[...] continua a leggere »
La designer olandese Rianne Koens ha creato dei complementi d’arredo trasformabili davvero molto interessanti. Si chiamano Oturakast cabinet e non provengono dal suo background culturale, pur[...] continua a leggere »