Insegnare ai più piccoli un approccio creativo alla realtà, anche attraverso gli oggetti quotidiani, quelli di utilizzo comune: questo si propongono i designer dello studio giapponese h220430 con[...] continua a leggere »
Fare di necessità (ecologica) virtù. Stando a quanto raccontano i designer israeliani Noam Tenenbaum e Izaq Hazan dello studio Tenenbaum/Hazan, la plastica con cui vengono realizzati gli avvolgibili[...] continua a leggere »
Delle novità di Google avrete già letto abbondantemente sui vari siti di Blogo, qui vogliamo svelarvi invece la nuova lampada LED che il gigante di Mountain View ha presentato durante il[...] continua a leggere »
Caricare o utilizzare qualsiasi dispositivo USB, comodamente seduti su una panchina che dondola e monta dei pannelli per immagazzinare energia solare, questa l’idea della professoressa Sheila[...] continua a leggere »
“Trap Light” è il risultato della collaborazione tra Gionata Gatto e Mike Thompson di Studio Atùppertù: un lavoro che propone un approccio radicalmente nuovo al light design.[...] continua a leggere »
Immaginate un dialogo tra gli oggetti, con atteggiamenti antropomorfi, un po’ come in un film della Pixar. Siete abbastanza vicini all’idea che è alla base di[...] continua a leggere »
Albero di Natale, pro o contro? Siete tra quanti hanno abbandonato il tradizionale albero vero per questioni ambientali? Sacrosanto, ma sappiate che, secondo uno studio di Lifegate, anche il tipico[...] continua a leggere »
Arianna coniuga innovazione ed originalità per creare oggetti d’arredo economici ed eco-compatibili, attraverso la valorizzazione di un materiale nobile e naturale come la carta. Progettati da[...] continua a leggere »
E’ realizzato in gomma riciclata, questo “Rubber Stool” dello studio giapponese h220430. La scelta è motivata con un’attenzione all’impatto ecologico[...] continua a leggere »
In finlandese, “Yksi” significa ‘uno’: unico come il foglio di cartone completamente riciclabile e spesso 16 millimetri che compone l’omonima sedia[...] continua a leggere »