Se il tappeto erboso non si sviluppa in modo uniforme o soddisfacente, è inutile insistere. Meglio valutare altre possibilità, come piantare una specie vegetale diversa, più adatta alle condizioni esistenti. Ma anche i materiali inorganici, come le pavimentazioni in legno, pietra o gomma. L'articolo Se l’erba non cresce, ecco le alternative proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dicondra è l'erba giusta per ottenere un prato verde, folto e gradevole nelle zone meno illuminate dal sole. In più è a bassa manutenzione, richiede poca acqua e non deve essere tagliata perché non cresce in altezza ma si allarga sul terreno diventando tappezzante. L'articolo Dicondra, per un bel prato anche all’ombra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Convallaria japonica è una specie tappezzante rustica e poco esigente, utilizzata per creare bordure e, in alcuni casi, per sostituire un prato. Gradisce esposizione ombreggiata. L'articolo Convallaria japonica, tappezzante decorativa all’ombra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »