Capire la differenza tra colori caldi e freddi aiuta ad indirizzare la percezione di uno spazio e a creare un ritmo calibrato in base anche alla luminosità, alla funzionalità, al carattere dell'ambiente. L'articolo Colori caldi e freddi: quali sono e come sceglierli per arredare casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le depuranti migliorano la qualità dell’aria domestica eliminando tossine e aumentando l’umidità. Dalla sansevieria al pothos, molte specie sono semplici da coltivare. L'articolo 9 piante da interni che depurano l’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le depuranti migliorano la qualità dell’aria domestica eliminando tossine e aumentando l’umidità. Dalla sansevieria al pothos, molte specie sono semplici da coltivare. L'articolo 9 piante da interni che depurano l’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’autunno rappresenta il momento migliore per rinvigorire la propria pianta, riportandola in casa se ha trascorso l’estate all’aperto, ed eliminando eventuali ingiallimenti e parassiti, per favorire una nuova fioritura. L'articolo Tutte le cure autunnali per le orchidee proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Amante del caldo e dell'umidità, questa pianta dalla candida fioritura si rinvasa ogni 2-4 anni e si può moltiplicare suddividendo i ceppi nella sua fase di crescita attiva. L'articolo Come rinvasare e moltiplicare lo spatifillo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Conoscere la differenza tra colori primari e secondari significa acquisire una grammatica visiva capace, nella progettazione architettonica, di modificare la percezione dello spazio e di riflettere la personalità di chi lo abita. L'articolo Quali sono i colori primari e secondari? Combinazioni e differenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Particolarmente apprezzato per i suoi fiori colorati a forma di cuore, ha bisogno di cure specifiche, come luce indiretta e umidità costante, per fiorire tutto l'anno. L'articolo Come prendersi cura dell’anthurium in appartamento e annaffiarlo bene per farlo durare a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La riproduzione per talea in acqua è la tecnica più semplice e con il più alto tasso di successo, poiché garantisce la costante umidità necessaria alle porzioni di fusto prelevate dalle piante erbacee. L'articolo Talea di Coleus e coltivazione in idrocoltura: tutti gli step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Zucche, castagne, mele, pannocchie e uva bianca per dare un tocco di stile in casa, in linea con l’atmosfera autunnale. I colori caldi e aranciati diventano protagonisti delle tavole. L'articolo Centrotavola d’autunno fai da te: 6 idee facili da realizzare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bisogna valutare innanzitutto le condizioni di ogni singola piantina, per attuare una tattica specifica che prevede idratazione, concime, eliminazione di parti secche o marce, e non ripetere gli stessi errori la volta seguente. L'articolo 5 cose da fare per salvare le piante al rientro dalle vacanze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »