Zucche, castagne, mele, pannocchie e uva bianca per dare un tocco di stile in casa, in linea con l’atmosfera autunnale. I colori caldi e aranciati diventano protagonisti delle tavole. L'articolo Centrotavola d’autunno fai da te: 6 idee facili da realizzare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bisogna valutare innanzitutto le condizioni di ogni singola piantina, per attuare una tattica specifica che prevede idratazione, concime, eliminazione di parti secche o marce, e non ripetere gli stessi errori la volta seguente. L'articolo 5 cose da fare per salvare le piante al rientro dalle vacanze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Hanno bisogno di un minore apporto idrico, non amano il sole diretto e non è necessario spostarle all’esterno. L'articolo Orchidee in estate: dove posizionarle e come prendersene cura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta effettuato il taglio di un ramo sano e maturo, si mette a radicare in acqua oppure in terra e le radici inizieranno a formarsi in meno di un mese. L'articolo Come riprodurre il ficus benjamin per talea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’estate entra in casa non appena il balcone comincia a parlare. Con i suoi colori, con i suoi profumi. Con la leggerezza che porta solo un fiore che sboccia al[...] continua a leggere »
Utilizzare il Tiffany, tinta intramontabile e simbolo di prestigio, è una vera e propria dichiarazione di stile. Raffinato e inconfondibile, questo colore verde azzurrato è capace di rivoluzionare l’identità di uno spazio L'articolo Colore Tiffany, l’azzurro-verde simbolo di eleganza e lusso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Particolarmente apprezzata per i suoi fiori coloratissimi a forma di cuore, ha bisogno di cure specifiche e attenzioni per fiorire tutto l'anno. L'articolo Come curare e annaffiare l’anthurium in appartamento per farlo vivere a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La riqualificazione energetica è un tema centrale per chi desidera una casa più efficiente e sostenibile. Nonostante i costi siano ancora un ostacolo per molti, esistono incentivi fiscali importanti, come l’Ecobonus, che permettono di recuperare parte delle spese. Conoscere le regole, le scadenze e i documenti necessari è il primo passo per approfittarne al meglio. L'articolo Troppo costoso rendere green la casa? Come recuperare parte delle spese con l’ecobonus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si nutrono di linfa e sostanze nutritive della pianta, vanno eliminati possibilmente nello stadio iniziale di crescita, per un risultato efficace e più semplice. Individuarli non è difficile: si riconoscono a occhio nudo. L'articolo Come eliminare le cocciniglie dalle piante di casa o del giardino: rimedi naturali e non solo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai narcisi ai gerani, passando per le uova colorate, la mise en place di Pasqua si tinge dei colori e dell’allegria della primavera. L'articolo Centrotavola di Pasqua fai da te: 7 idee insolite per il pranzo della domenica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »