Il passaggio al mercato libero è rimandato al 2023. Che cosa succede adesso? È davvero conveniente la fine del regime di maggior tutela? Questo post Energia elettrica: quando si passa al mercato libero? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
È il documento che certifica che il proprietario di un immobile è cambiato: ecco come orientarti tra documenti richiesti, tempistiche e costi. Questo post Rogito, tutto quello che hai sempre voluto sapere é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
I rincari stimati riguardano le famiglie ancora in regime di maggior tutela e sono dovuti alle quotazioni delle materie prime all’ingrosso. Ma c’è una novità: i bonus sociali assegnati in automatico. Questo post Spese luce e gas: le previsioni per l’andamento 2021 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In Italia due case su tre hanno oltre 50 anni: ecco perché la ripresa del nostro Paese, e non solo, deve partire dalla rigenerazione urbana. Questo post Tempo di riqualificare: due terzi delle case italiane costruiti più di 50 anni fa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il termine di tempo stabilito dalla legge viene calcolato a partire dalla data dell’inadempimento e deve trascorrere senza che il creditore presenti alcuna diffida. Questo post Un prestito può cadere in prescrizione? Sì, ma servono almeno 10 anni é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’imposta sulla seconda casa deve sempre essere versata, anche nel caso in cui uno dei due coniugi abbia la residenza registrata a quell’indirizzo, o venga ceduta ai figli in comodato d’uso gratuito. Questo post Imu sulla seconda casa: esistono casi in cui si può ottenere l’esenzione? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il mercato immobiliare di lusso sta cambiando: chi può permettersi di spendere cifre importanti cerca casa nei piccoli borghi o in periferia. Questo post Il lusso fuori città é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Chi abita in zona rossa dovrebbe cercare di non uscire di casa, mentre chi vive in zona arancione ha maggiore libertà di movimento all’interno del comune. Questo post Zona rossa, arancione o gialla: quando si può raggiungere la seconda casa? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
I comuni possono avviare accertamenti fiscali rispetto agli ultimi cinque anni e i proprietari possono finire per dover versare doppia imposta più le sanzioni previste. Questo post Dichiarare la residenza nella seconda casa: cosa si rischia é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La detrazione permette di recuperare più soldi, ma bisogna aspettare fino a 10 anni. La cessione è meno conveniente, ma più veloce. Questo post Bonus e superbonus casa: detrazione o cessione del credito di imposta? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »