Durante la Stockholm Design Week un nuovo brand di design presenterà la collezione Bento del celebre ed eclettico studio Form Us With Love. Bento è una serie composta da una sedia e da tre tavoli,[...] continua a leggere »
Tempo fa, vi avevamo raccontato della sedia “Keer” e poi della libreria estensibile ideata dal designer olandese Reinier de Jong. Dallo stesso concept arriva un nuovo prodotto della[...] continua a leggere »
Il designer spagnolo Antoni Arola ha realizzato una serie di complementi d’arredo davvero molto particolari per la firma spagnola Santa & Cole. Si tratta di un sistema modulare,[...] continua a leggere »
Karim Rashid firma la collezione Ottawa per BoConcept, una linea composta da arredi, complementi e accessori pensati per la zona pranzo. Il famoso designer ha scelto di ispirarsi a temi legati alla[...] continua a leggere »
Semplicissima eppure estremamente affascinante: è la Salvage Wood Lamp della Luke Lamp Co. firmata da Luke Kelly. Legno, corda e una lampadina a vista che può modificare da sola l’effetto[...] continua a leggere »
E’ un calendario del 2012, ma è anche una sedia a dondolo: è la 2012 Rocking Chair Sculpture Calendar di Katsumi Tamura, una geniale idea per rappresentare l’idea del tempo. Il[...] continua a leggere »
Il designer portoghese Tó Martins ha lanciato un progetto di riutilizzo molto interessante: si chiama RewashLamp Project e mira a decontestualizzare oggetti come alcune parti di lavatrici in disuso per[...] continua a leggere »
Uno dei nomi più noti nella produzione di lampade che sfruttano la tecnologia OLED (diodo organico ad emissione di luce) è quello dell’azienda Blackbody. In occasione dell’edizione[...] continua a leggere »
Fresh è la lampada da tavolo ispirata alla natura ideata dal designer americano Victor Vetterlein. L’immagine che Fresh vuole ricordare è quella degli steli d’erba bagnata,[...] continua a leggere »
Ancora una volta, il nome racconta molto bene da dove arriva l’idea per questo lavoro. “Lots of Paper” è uno sgabello realizzato interamente in carta dalla product[...] continua a leggere »