La forma è minimale al punto da sembrare spartana, piegata su se stessa come a nascondere la lampadina, la cui luce trova comunque spazio su due dei lati. Eppure “Nine” è[...] continua a leggere »
Giovane e talentuoso designer messicano, Joel Escalona lavora per Grupo HEWI con cui ha ideato una collezione di sedute e tavoli per esterni dai toni brillanti e estivi. Ottenuti piegando un unico[...] continua a leggere »
Poetica, quasi surreale questa lampada a forma di nuvola che galleggia sulle teste di chi siede a tavola o illumina la lettura di chi sceglie la versione piantana, con la base che rappresenta la sua[...] continua a leggere »
Si chiama Alley questo piacevole secretaire dai colori squillanti progettato dalla giovane designer svedese Isabel Ersa Hallerstedt. Il piano ribaltabile è sorretto da due gambe ripiegabili che[...] continua a leggere »
Lo Zelfo è una bioplastica, ottenuta con fibre di cellulosa provenienti da carta, stoffa e legno riciclati e composti senza l’utilizzo di resine e collanti chimici, che la giovane designer[...] continua a leggere »
Di oggetti di arredamento con un nome di animale è piena la storia del design. Non starò cerco qui a farvene un elenco, per il quale vi rimando a Animal House, una vecchia (e bella) pubblicazione[...] continua a leggere »
X&Y from flynntalbot on Vimeo. In mostra per tutto il mese di marzo alla galleria di design contemporaneo Helmrinderknecht di Berlino, questa lampada “X&Y” ideata[...] continua a leggere »
Si chiama Starling Box, ovvero “scatola per gli storni”, questo tavolino progettato dalle giovani studentesse della Danish Design School Anita Johansen e Anne Ahrendt Futtrup, un[...] continua a leggere »
Più che un vero progetto, questo Rubber Table del giovane designer Thomas Schnur, esposto a IMM Cologne presso D3Design Talents, ci sembra un pretesto per ridere un po’ della[...] continua a leggere »
Nella lavorazione della canna da zucchero, la parte fibrosa della pianta, pari ai 3/10 di tutta la materia prima impiegata nel processo di produzione, rimane inutilizzata. Per sfruttare le potenzialità[...] continua a leggere »