Tingere i tessuti con la curcuma è un metodo naturale e semplice per dare nuova vita ai capi di cotone, lino o canapa. Ecco tutti i passaggi. continua a leggere »
Residui di cibo, aloni di calcare e macchie scure possono rovinare la superficie: la pulizia quotidiana con appositi prodotti lucidanti e igienizzanti garantisce un risultato abbagliante e impeccabile. L'articolo Come pulire il lavello in acciaio e renderlo splendente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’acqua del boiler è sicura per l’uso domestico, ma la sua qualità dipende dalla manutenzione del sistema e dalle condizioni dell’impianto idraulico. continua a leggere »
Trucchi e suggerimenti per organizzare al meglio le pulizie di primavera in casa, per risparmiare e viverle senza stress. continua a leggere »
Rinnovare la vasca da bagno senza sostituirla? Si può, con la smaltatura e la verniciatura fai-da-te. continua a leggere »
Se si devono fare o rifare gli angoli di una tovaglia, bisogna realizzare un angolo a cappuccio: ecco come fare, passo per passo. continua a leggere »
Ampliano lo spazio, riflettono la luce e arredano gli ambienti con ricercatezza e semplicità, ma è importante prendersene cura affinché la superficie sia sempre lucida. L'articolo Come pulire gli specchi di casa senza lasciare aloni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tingere i tessuti con il tè è un metodo naturale, economico e creativo per tingere i tuoi capi: ecco come procedere. continua a leggere »
Dai fondi di caffè all’aceto di mele, è possibile contrastare e neutralizzare i cattivi odori rilasciati dopo aver preparato una croccante frittura in casa. L'articolo Come togliere l’odore di fritto in cucina o in tutta la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non è detto che le camicie usate debbano finire nella spazzatura: con un po’ di creatività possono essere trasformate in nuovi oggetti utili. continua a leggere »