L’Italia continua ad attrarre gli investimenti stranieri: nel secondo trimestre del 2017 il mercato immobiliare italiano è stato foraggiato da quattro miliardi di euro provenienti dall'estero. continua a leggere »
La Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione degli enti locali, beneficiari delle risorse del programma per la riqualificazione delle periferie i fondi necessari per avviare immediatamente gli investimenti approvati. continua a leggere »
In Italia aumenta l'acquisto di seconde case all'estero, ma i motivi più comuni non sono vacanze o investimenti, ma la decisione di cambiare vita e ricominciare in paesi dove la pensione consente uno stile di vita migliore. continua a leggere »
L’emergenza idrica che sta toccando l’Italia si fa di giorno in giorno più allarmante. Secondo i dati Istat ogni italiano consuma in media 245 litri d'acqua potabile al giorno, per questo è indispensabile iniziare a risparmiare risorse a partire dalle nostre abitudini quotidiane. continua a leggere »
Nelle ultime settimane, anche in seguito al crollo della palazzina di Torre Annunziata, si è tornato a parlare della sicurezza degli stabili in Italia. Tra le proposte al vaglio c’è il certificato di idoneità statica per i condomini, misura che il Ministro Delrio sembra intenzionato a far rientrare nella Legge di Stabilità 2018. continua a leggere »
In questa villa di Los Angeles hanno vissuto tanti divi del cinema: da Audrey Hepburn a Eva Gabor, passando per Mia Farrow e Frank Sinatra. Una vera chicca per gli amanti di Hollywood continua a leggere »
Nel 2015 un’abitazione su 14 è stata costruita in legno. Resistente, naturale e rinnovabile è il materiale ideale per la realizzare edifici sicuri, antisismici e riducendo al minimo l'impatto ambientale. continua a leggere »
Tra gli sgravi fiscali del settore immobiliare il bonus per la prima casa è stato i più richiesto nel corso del 2016. L'agevolazione è stata confermata anche per il 2017, vediamo insieme in cosa consiste, chi ne ha diritto e cosa fare per ottenerlo. continua a leggere »
Il primo bando assegnerà in concessione gratuita 46 beni pubblici a imprese, cooperative e associazioni composte in prevalenza da under 40. Prende il via un percorso che, nei prossimi anni, restituirà alla collettività molti immobili abbandonati, promuovendo lo sviluppo di nuove forme di turismo più consapevole. continua a leggere »
Dalla lavanderia allo spazio giochi, passando per bibilioteche e piscine. Il cohousing inizia a prendere piede anche in Italia e gli spazi comuni diventano sempre più una risorsa. continua a leggere »