L’ispirazione principale per Momento, il tavolino con ripiano in vetro ideato da Roberto e Stefano Truzzolillo arriva palesemente dal capolavoro di design realizzato da Isamu Noguchi nel 1947[...] continua a leggere »
L’effetto incredibilmente luminoso prodotto dalle lampade a sospensione Copper lighting è dovuto alla qualità riflettente del rame. Un materiale nobile, molto versatile e ricercato che dona[...] continua a leggere »
Certo, la carta dovrebbe sparire dalla vita da ufficio. Questo ci impone la digitalizzazione dei documenti, una necessità sempre maggiore di trasparenza, e una ancora più impellente di sostenibilità[...] continua a leggere »
Tobi-Ishi (nome delle pietre ornamentali tipiche dei giardini giapponesi) è il nuovo tavolo di B&B Italia presentato al Salone del Mobile 2013. La prima collaborazione del duo[...] continua a leggere »
Andrea Brugnera ha disegnato per l’azienda italiana Evve una serie di letti dal design eco sostenibile, perché realizzati con materiali completamente riciclabili. Il cartone pressato è un[...] continua a leggere »
Quando sfoglio una rivista, sono immersa in un libro o scrivo per il blog, costantemente litigo con la mia lampada per regolarla in modo tale che io possa vedere bene. Ahimè l’inclinazione[...] continua a leggere »
Si chiama Silenzio il lavandino integrato a parete di Domenico de Palo per Antonio Lupi, un lavabo elegante nato da un’istanza ancora più progettuale di quella che aveva animato il precedente[...] continua a leggere »
Alcuni giorni fa bio-on e FLOS hanno presentato il primo prodotto al mondo realizzato con la bio plastica PHAs, biodegradabile naturalmente in acqua e in terra al 100%. Come modella per questo nuovo e[...] continua a leggere »
Oggi non vi parliamo dell’ultima novità del momento, magari in anteprima al prossimo Salone del Mobile di Milano (oramai l’avrete capito pure voi, le novità in questo momento[...] continua a leggere »
Le lampade da terra -fateci caso- solitamente si trovano in quei contesti, siano essi appartamenti o studi privati, particolarmente curati e attenti allo stile. Se pure così non fossero i saloni o le[...] continua a leggere »