Andrea Brugnera ha disegnato per l’azienda italiana Evve una serie di letti dal design eco sostenibile, perché realizzati con materiali completamente riciclabili. Il cartone pressato è un[...] continua a leggere »
Quando sfoglio una rivista, sono immersa in un libro o scrivo per il blog, costantemente litigo con la mia lampada per regolarla in modo tale che io possa vedere bene. Ahimè l’inclinazione[...] continua a leggere »
Si chiama Silenzio il lavandino integrato a parete di Domenico de Palo per Antonio Lupi, un lavabo elegante nato da un’istanza ancora più progettuale di quella che aveva animato il precedente[...] continua a leggere »
Alcuni giorni fa bio-on e FLOS hanno presentato il primo prodotto al mondo realizzato con la bio plastica PHAs, biodegradabile naturalmente in acqua e in terra al 100%. Come modella per questo nuovo e[...] continua a leggere »
Oggi non vi parliamo dell’ultima novità del momento, magari in anteprima al prossimo Salone del Mobile di Milano (oramai l’avrete capito pure voi, le novità in questo momento[...] continua a leggere »
Le lampade da terra -fateci caso- solitamente si trovano in quei contesti, siano essi appartamenti o studi privati, particolarmente curati e attenti allo stile. Se pure così non fossero i saloni o le[...] continua a leggere »
Architetto e designer, Gaetano Pesce non ha bisogno di presentazioni così come il suo approccio multidisciplinare sintetizzato nel divano Colorado: ideale per una zona living ironica e[...] continua a leggere »
Il designer inglese Tom Dixon ha creato una straordinaria lampada a sospensione, Etch Light Web. Geometria e matematica applicate al design hanno creato un risultato sorprendentemente elegante. Un[...] continua a leggere »
Una struttura a griglia di cui potete scegliere le dimensioni e una serie di scaffali modulari e pieghevoli, non serve altro per comporre “Foldin”, sistema fai da te ideato da Inesa[...] continua a leggere »
I trend forecaster ci dicono che la nostra vita lavorativa trascorrerà sempre meno nello stesso ufficio e alla stessa scrivania. Abbandonato il nome sulla porta, la foto di famiglia e la cartolina[...] continua a leggere »