Villa Cattelan Salgher è un'abitazione con ampio giardino sita nei pressi di Udine. La sua particolarità sta nel fatto che è studiata per far comunicare l'indoor con l'outdoor... continua a leggere »
Il Calendario è un oggetto fondamentale nella vita domestica, specialmente quando all'interno della casa convivono più persone, permettendo di segnalare al resto degli inquilini, impegni e date importanti[...] continua a leggere »
Leader nell'architettura globale e nel design d'interni, lo studio Penson, ha da poco concluso i lavori dello straordinario Quartier Generale per Google, che si trova a Victoria, Londra. Seguendo lo[...] continua a leggere »
Non c’è niente di meglio dei clienti soddisfatti per avere una buona pubblicità. Così MADE.COM, nota azienda british di mobili di design, ha coinvolto proprio loro per avere il maggior[...] continua a leggere »
Secondo la legge di riforma del condominio la comunicazione dell’assemblea dev’essere spedita entro cinque giorni dalla data fissata. L’avviso di convocazione dell’assemblea deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l’adunanza in prima convocazione a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano.
continua a leggere »
Stiamo sempre tutti a guardare all’universo della grande mela morsa di Cupertino, dai prodotti alle pubblicità, eppure ogni tanto anche la IBM produce qualche idea interessante, quanto meno da un punto di vista comunicativo. È il caso dell’advertising che recita “Smart ideas for smarter cities”, ossia idee intelligenti per città più intelligenti. L’advertising della IBM per idee e città smart Un claim non proprio molto diretto, che rimane infatti un po’ ambiguo. Le idee sono di IBM, o di chi usa IBM? Oltretutto non è facilmente riconoscibile che chi comunichi sia IBM, perché in assoluto non è molto forte la sua identity. A testimoniarlo c’è solo il logomarchio (e ci mancherebbe) e un particolare che ho notato, ma non so quanto sia voluto: sulle tre installazioni ricorrono sempre le linee parallele, tratto distintivo del marchio. Dopo a [...] continua a leggere »
Mai come in questi ultimi anni è vero il modo di dire di necessità virtù. E se abbondano le necessità, altrettanto si può dire per le virtù, a cui provvedono in questo caso un gruppo di designer,[...] continua a leggere »
Già sentir parlare di domotica è cosa rara, figuriamoci quindi poter immaginare quali siano concretamente i suoi prodotti. Nell’ottica in cui c’è un computer in grado di aiutare[...] continua a leggere »
Alle necessità di funzionalità e gusto rispondono tantissime idee, come nel caso di Made in design che offre una scelta infinita di prodotti per l’oggettistica per la casa. Ce n’è[...] continua a leggere »
Un cortocircuito tra reale e virtuale, quello messo in atto da Jilly Ballistic, street artist newyorkese di base a Brooklyn. I messaggi d’errore dei vari sistemi operativi (o alcuni menù)[...] continua a leggere »