Gli architetti di STUDIO BA hanno progettato e realizzato i nuovi uffici di Autodesk a Tel Aviv, in Israele. Gli uffici, concepiti come open space con diversi livelli e piani di lavoro, vogliono evocare[...] continua a leggere »
Urban Station è un curioso luogo ibrido di Buenos Aires, concepito secondo le più innovative abitudini lavorative, legate però anche a una certa tradizione: lo studio Total Tool ha realizzato uno[...] continua a leggere »
Il designer giapponese Yuko Shibata ha creato due zone ufficio trasformabili e adattabili a varie esigenze all’interno di un appartamento di Tokyo. Entrambe le zone utilizzano muri mobili, che[...] continua a leggere »
Lo studio mode:lina ha rinnovato questo ufficio in Polonia, con l’obiettivo di creare un luogo esteticamente accattivante e singolare, spendendo poco. Ne è risultato così un ambiente con un[...] continua a leggere »
Studio Sklim ha progettato gli interni del Thin Office, un ambiente di lavoro non troppo grande ma organizzato in modo efficiente, per un’azienda IT di Singapore. L’ufficio si[...] continua a leggere »
Essentia Design ha realizzato i nuovi uffici della Dentsu London, con l’intento di creare un ambiente high-tech minimalista, adatto alla creatività dell’azienda. Il risultato[...] continua a leggere »
Minimale - e un po’ alienante, va detto - l’architettura di questo “Thin Office” ideato dallo “Studio Sklim” di Singapore. Costruito[...] continua a leggere »
Gli uffici progettati da Sprikk per l’agenzia di consulenza olandese YNNO, utilizzano il concetto dell’open come motivo di socializzazione, di scambio, di incentivo alla[...] continua a leggere »
A Tokyo, un complesso per uffici perde l’anonima uniformità del tipico layout ingessato per dare spazio ad uno stile eclettico e multicolore. Non è certo l’unico caso che abbiamo[...] continua a leggere »
Lavorare alla BBC? Magari. E questo non solo perchè le reti televisive pubbliche del Regno Unito confermano nel tempo una solida reputazione, ma anche perchè (e ci sarà un nesso?) gli uffici[...] continua a leggere »